QVR Pro: NVR (applicazione di sorveglianza) su NAS professionale

QNAP Systems ha rilasciato QVR Pro, un’applicazione di sorveglianza eseguibile sul sistema operativo NAS come ambiente operativo indipendente. QVR Pro trasforma il QNAP NAS in una soluzione NVR professionale con i vantaggi dell’espandibilità dell’archiviazione del NAS e l’integrazione con una vasta gamma di dispositivi IoT per un’esperienza di sorveglianza migliorata. QNAP ha inoltre rilasciato una versione mobile di QVR Pro Client, che offre agli utenti una maggiore gestione e monitoraggio comodo quando si è in giro.



QVR Pro dispone di uno “spazio di archiviazione dedicato” sul NAS che garantisce uno spazio di archiviazione completamente riservato per QVR Pro e prestazioni che non saranno influenzate dal altre applicazioni sul NAS. Con la crescita dello spazio di archiviazione nel tempo, gli utenti possono espandere in modo semplice la capacità di archiviazione collegando gli alloggiamenti di espansione QNAP al loro NAS o utilizzare lo spazio di archiviazione non utilizzato di un altro QNAP NAS.

QNAP offre agli utenti diverse API per integrare rapidamente una vasta gamma di telecamere, configurare gli allarmi e le registrazioni. I dispostivi IoT possono inoltre essere usati per creare una sistema di sorveglianza più sicuro e intelligente.

QVR Pro supporta migliaia di modelli di telecamere da oltre 140 marchi e una varietà di formati immagine che consentono agli utenti di creare rapidamente diverse soluzioni di sorveglianza adatte agli ambienti, offrendo una comoda gestione delle telecamere. Gli utenti possono cercare le telecamere su diverse reti, aggiungere/gestire le telecamere in batch, usare telecamere a 360° e assegnare interfacce di rete dedicate alle telecamere.

Gli utenti possono pre-allocare la capacità di archiviazione e assegnare uno spazio di archiviazione dedicato per ciascuna registrazione della telecamera in base allo scopo e all’importanza del monitoraggio della telecamera. Per garantire registrazioni senza interruzioni gli utenti possono impostare una volume di riserva nello spazio di registrazione. In caso di malfunzionamento del volume originale, le registrazioni saranno archiviate nel volume di riserva.

QVR Pro Client può essere installato su dispositivi Windows® e Mac® o in HD Station su QNAP NAS. Gli utenti possono passare in modo flessibile alla modalità visualizzazione live o riproduzione e avere il pieno controllo delle aree monitorate. La nuova applicazione mobile rilasciata offre diversi layout di visualizzazione e consente agli utenti di monitorare più canali contemporaneamente quando si è in giro.