Protezione dei dati nell’ordine dei Petabyte con Commvault e INFINIDAT

Commvault e INFINIDAT hanno annunciato una partnership strategica destinata a offrire alle aziende di grandi dimensioni un’unica soluzione di protezione dei dati, in grado di rispondere sia alle necessità di storage primario che secondario. Insieme, Commvault e INFINIDAT aiuteranno le organizzazioni a proteggere i loro dati, on-premise e nel cloud, migliorando agilità di business, affidabilità ed efficienza dell’IT.



Attraverso questa partnership, INFINIDAT e il suo network di reseller possono ora vendere il software Commvault ai loro clienti, in un momento in cui le grandi aziende si trovano ad affrontare problematiche sempre più complesse, legate alla crescita esponenziale dei dati che devono immagazzinare, gestire e analizzare, oltre ai rischi crescenti di violazioni della sicurezza.
Già nel 2014, INFINIDAT ha iniziato a commercializzare il suo prodotto di punta InfiniBox, al quale ha più recentemente aggiunto la Infinidat Backup Appliance. Un singolo InfiniBox è in grado di immagazzinare oltre 5 Petabyte di dati con una carbon footprint inferiore rispetto alla maggior parte degli array dello stesso livello, e offre livelli eccezionali di prestazione e affidabilità. A differenza delle tradizionali soluzioni enterprise che si affidano a costoso hardware flash per garantire prestazioni elevate, InfiniBox presenta un approccio incentrato sul software, che fa uso di algoritmi di machine learning per ottenere i massimi livelli di performance ed affidabilità a partire da hardware standard.
Commvault consente alle aziende di affrontare con successo problematiche legate ai dati grazie alla sua estesa piattaforma, che offre funzionalità in grado di difendere e ripristinare rapidamente i dati rispetto a una varietà sempre più ampia di minacce, tra cui il ransomware, La Commvault Data Platform mette anche a disposizione dei clienti la flessibilità necessaria per gestire in modo affidabile dati che si trovano nel datacenter, nel cloud e sui dispositivi mobili.
Unendo la potenza del software Commvault con gli array storage di INFINIDAT, le aziende clienti ottengono una soluzione di protezione dei dati completa ed estremamente personalizzata, oltre che completamente integrata per proteggere le principali applicazioni critiche per il business e per rispondere agli SLA più stringenti in tema di performance di backup e ripristino.