L’infrastruttura completa, AI-Ready per tutte le aziende: AIRI Mini di Pure Storage

Pure Storage annuncia la seconda Infrastruttura AI-Ready, AIRI™ Mini, powered by NVIDIA. AIRI nasce dalla sinergia tra Pure Storage e NVIDIA, per consentire ai data architect, ai data scientist e ai business leader di estendere le capacità di NVIDIA DGX-1. Con AIRI Mini, le aziende di qualsiasi dimensione e budget possono implementare una soluzione semplice, e al contempo potente, per trarre un vantaggio competitivo attraverso l’uso dell’intelligenza artificiale, ad un prezzo accessibile per qualsiasi società in qualsiasi mercato.

L’Intelligenza Artificiale rappresenta un’opportunità per accelerare le operations, fornire una migliore esperienza all’utente e incrementare le performance attraverso iniziative data-centriche.

La soluzione è ingegnerizzata in maniera completamente integrata, lato software e hardware, da Pure Storage e NVIDIA. AIRI Mini fornisce un’architettura semplice e potente che offre un’infrastruttura data-centrica fondamentale per abbracciare tutte le potenzialità dell’AI.

AIRI Mini è basata su FlashBlade di Pure Storage, la prima piattaforma storage creata per l’AI e i modern analytics, configurati con 7x 17TB blade e su 2 server NVIDIA DGX-1, in grado di supportare fino a 2 petaFLOP di performance Deep Learning. Questi sistemi sono interconnessi con switch da 100GbE, che supportano GPUDirect RDMA per le migliori performance di training distribuite. AIRI è dotato inoltre di GPU Cloud Deep Learning Stack di NVIDIA e di AIRI Scaling Toolkit di Pure Storage, consentendo così ai data scientist di avviare iniziative nel campo dell’Intelligenza Artificiale non più in settimane o mesi, ma in ore.

Pure ha inoltre annunciato la disponibilità di AIRI e AIRI Mini con gli switch di Cisco Nexus9000 100Gb Ethernet. Le migliaia di clienti comuni di Pure Storage e Cisco trarranno vantaggio da queste nuove soluzioni per avviare nuove iniziative di AI.

AIRI e AIRI Mini sono le prime infrastrutture convergenti create per l’AI, in grado di consentire ai data architect e ai data scientist di fornire un time-to-insight scalabile. Ogni azienda genera e archivia un’enorme mole di dati e, ora più che mai, gli innovatori hanno bisogno di ottenere insight da queste informazioni, per rendere il loro business più efficace e competitivo.

UnternehmerTUM è uno dei più grandi centri di innovazione e imprenditorialità in Europa, che sostiene le start-up ed i rispettivi fondatori, dall’idea iniziale fino all’IPO. L’organizzazione no profit tedesca ha collaborato con alcuni dei principali attori del settore pubblico, dell’industria e della tecnologia per l’iniziativa appliedAI, supportata da Pure Storage FlashBlade e NVIDIA DGX-1.