home layer

Alberto Degradi: Infrastructure Architecture Leader Borderless Network e Data Center di Cisco Italia

Alberto Degradi assume il ruolo di Infrastructure Architecture Leader Borderless Network e Data Center, ed è responsabile dello sviluppo dell’offerta di soluzioni Borderless Network (security, wireless, routing e switching), Data Center e Virtualization per l’Italia di Cisco. Degradi riporterà direttamente all’Amministratore Delegato Agostino Santoni.

Con oltre 30 anni di esperienza maturata nel mercato dell’ICT, Degradi è entrato in Cisco nel 2000 come System Engineer Manager e negli anni si è occupato di diversi mercati, quali Midmarket, Finance, Application Service Provider; in seguito diviene Senior Engineer Manager con responsabilità per tutto il mercato Enterprise. Dal 2009 ad oggi, Degradi ha ricoperto il ruolo di System Engineer Leader di Cisco Italia, con il compito di guidare l’organizzazione System Engineering, il team di supporto alle vendite dedicato allo sviluppo delle tecnologie e delle soluzioni da portare ai Partner e sui mercati a cui l’azienda si rivolge.
Alberto Degradi

[ad#lb]

Prima di entrare in Cisco, Degradi ha lavorato per 5 anni in 3Com con la carica di direttore tecnico per l’Italia. Nel 1994 ha lavorato come consulente allo sviluppo di una linea di prodotti di networking, Hub Ethernet e Printer server, progettati e costruiti in Italia. La carriera professionale di Degradi è iniziata in Olivetti, dove si è occupato prima di minicomputer per passare poi al networking.

Storage-Backup.com


Posted

in

by