WD_BLACK: soluzioni incredibilmente veloci ed eleganti progettate per migliorare qualsiasi esperienza di gioco

WD_BLACK: soluzioni incredibilmente veloci ed eleganti progettate per migliorare qualsiasi esperienza di gioco

Western Digital ha presentato due nuove soluzioni che vanno ad arricchire la propria linea di prodotti per il gaming WD_BLACK: WD_BLACK™ SN850X NVMe™ SSD e WD_BLACK™ P40 Game Drive SSD. Progettate per migliorare l’esperienza di gioco, le due nuove unità SSD offrono ai gamer un’alternativa in più per aumentare lo spazio di archiviazione all’interno di PC o console.

“AMD è molto lieta di collaborare in maniera continuativa con Western Digital, per offrire esperienze di gioco eccezionali”, ha affermato Joe Macri, Compute e Graphics CTO e Corporate Fellow di AMD. “Via via che i giochi diventano più coinvolgenti, aumenta l’aspettativa di un gameplay veloce e senza interruzioni. AMD si impegna a rimuovere la latenza tra il sistema, la memoria e i dispositivi collegati, come le soluzioni di gioco SSD di Western Digital, con l’adozione delle ultime tecnologie PCIe® e ottimizzazioni di memoria e latenza all’interno di CPU e GPU AMD. Le nostre soluzioni combinate consentono una grafica più ricca, tempi di caricamento più rapidi e un gameplay più coerente”.

“Prendendo ispirazione dalle  modalità creative con cui i gamer vivono la loro esperienza di gioco, ci impegniamo a lavorare con i migliori partner tecnologici, come AMD, per sviluppare soluzioni che li aiutino a rompere le barriere”, ha dichiarato Rob Soderbery, executive vice president e GM, Flash Business Unit, Western Digital. “Il nostro portfolio di prodotti WD_BLACK assicura ai giocatori le migliori soluzioni per rispondere alle sfide attuali e future nel mondo del gaming”. 

Posizionato tra la tecnologia e l’entertainment, il brand WD_BLACK fornisce soluzioni di storage innovative e personalizzate che offrono il massimo in termini di performance e stile. In particolare, le novità includono:

WD_BLACK SN850X NVMe SSD – Ottimizzato per i giocatori “hardcore” che cercano prestazioni senza precedenti, questa potente unità SSD interna con tecnologia PCIe Gen41 offre straordinarie velocità di gioco fino a 7.300 MB/s2. Con latenza ridotta al minimo, caricamento predittivo e gestione termica adattiva, i giocatori possono aspettarsi un’esperienza di gioco incredibile, con tempi di caricamento rapidi, un’esperienza visiva ricca e prestazioni termiche senza compromessi.

La WD_BLACK Dashboard, grazie alla sua nuova modalità Game Mode 2.0 (solo per Windows®), offre maggiori funzionalità per potenziare le prestazioni del PC in modo che i giocatori possano giocare, eseguire lo streaming, registrare e raggiungere le massime performance. Un dissipatore di calore opzionale (modelli da 1 TB e 2 TB) è disponibile per aiutare a mantenere le massime prestazioni e include l’illuminazione RGB per arricchire qualsiasi rig di gioco.

WD_BLACK P40 Game Drive SSD – Progettato per i giocatori che cercano una soluzione di storage portatile di design e ad alte prestazioni, l’unità WD_BLACK P40 Game Drive SSD è dotata di un’interfaccia USB 3.2 Gen2x2 e può raggiungere velocità di lettura incredibili, fino a 2.000 MB/s2, e un’illuminazione RGB personalizzabile (solo Windows). La WD_BLACK Dashboard scaricabile consente il pieno controllo del display a LED e può essere sincronizzato con molti ecosistemi RGB esistenti per una configurazione che può essere personalizzata secondo lo stile di ogni giocatore. Con un design elegante, compatto e resistente agli urti, è l’opzione perfetta per i giocatori in movimento.