Categories
WD

WD Blue SN550 SSD NVMe velocità volte superiore a SATA

Western Digital annuncia la nuova unità WD Blue SN550 NVMe SSD che è in grado di offrire una velocità di 4 volte superiore allo stesso modello con standard SATA. Il nuovo dispositivo della famiglia di prodotti pluripremiati WD Blue, così come qualsiasi altro SSD NVMe orientato alle performance, è stato progettato appositamente per coloro che producono contenuti e per gli utenti di PC e consente loro di lavorare in maniera più veloce ed agile.
Coloro che attualmente producono contenuti utilizzano lo storage in maniera sempre crescente. Sia che si trovino a lavorare con video in 4K/8K, documenti pesanti o applicazioni che richiedono un uso intenso dello storage, questi ambienti digitali chiedono performance affidabili, durabilità, velocità e capacità che lo standard NVMe riesce a fornire. Secondo Forward Insights, si prevede che lo standard NVMe rappresenterà più del 75% degli storage venduti nel segmento dei PC entro il 2021. Basandosi sulla comprovata affidabilità della gamma di prodotti NVMe di Western Digital, l’unità WD Blue SN550 NVMe SSD è progettata per rispondere alle esigenze dei Quad Core, offrendo loro maggiori opportunità di produttività creativa.
Sia che si stia lavorando, creando, giocando o elaborando una grande quantità di dati la nuova unità WD Blue SN550 NVMe SSD è in grado di raggiungere velocità 4 volte superiori rispetto alle più veloci unità Western Digital con standard SATA. Con velocità interne potenziate, ciò offre una migliore esperienza di elaborazione a livello complessivo per utenti multitasking e di applicazioni che richiedono risorse elevate e che necessitano di un sistema più rapido e agile per affrontare carichi di lavoro impegnativi. A queste caratteristiche si aggiunge un aggiornato design termico che consente prestazioni del PC superiori e prolungate durante un uso intenso.
Specifiche e disponibilità di WD Blue SN550 NVMe SSD
· Disponibile con capacità a partire da 250GB a 1TB in un conveniente fattore di forma M.2 2280
· Velocità 4 volte superiori rispetto alle stesse unità SSD con standard SATA, riescono a raggiungere fino a 2,400 MB/s
· Garanzia limitata di 5 anni
· I prodotti WD Blue SN550 NVMe SSD sono disponibili negli Stati Uniti presso un selezionato numero di rivenditori, venditori on-line, system integrator e sul WD store. Insieme all’unità WD Blue SN550 NVMe SSD, il portfolio di prodotti Western Digital con standard NVMe include anche il pluripremiato WD Black® SN750 NVMe SSD, con un dissipatore di calore personalizzato come optional per un’esperienza di gioco ad alte prestazioni.