Micro Data Center Rittal RiMatrix

Sono compatti, potenti e perfetti per ospitare hardware IT. I micro data center Rittal RiMatrix, con i relativi componenti OT come rack, alimentazione, raffreddamento, monitoraggio e sicurezza, assicurano che i componenti IT vengano installati in modo sicuro e operino con le minori emissioni di carbonio, indipendentemente dal luogo in cui si trovano. Inoltre, la combinazione di standardizzazione globale e adattabilità fa sì che questi nuovi bundle sfruttino ancora meglio i loro vantaggi.

La trasformazione digitale sta raggiungendo sempre più ambiti nella vita quotidiana e nell’industria. Stanno quindi cambiando anche le esigenze dell’infrastruttura IT. I volumi di dati in rapida crescita devono essere elaborati direttamente in loco con maggiore frequenza, sia per motivi di latenza nell’edge computing in fabbrica, sia per inviare meno dati al cloud. L’obiettivo è aumentare la sicurezza dei dati e ridurre i tempi di latenza. Pertanto, le infrastrutture IT devono essere veloci da implementare, potenti, disponibili, ben protette ed efficienti dal punto di vista energetico.

Alti livelli di protezione in uno spazio ristretto

Il Micro Data Center RiMatrix, una struttura compatta per data center completi di tutti gli elementi chiave del sistema OT, come rack, alimentazione, raffreddamento, monitoraggio e sicurezza, garantisce alti livelli di protezione in uno spazio ristretto. Oltre a essere utilizzato come data center periferico in ambienti difficili, può anche fornire l’infrastruttura IT completa per amministrazioni e supermercati, senza modifiche strutturali di rilievo. Il Micro Data Center RiMatrix può anche eseguire il backup dei dati in luoghi che richiedono un elevato livello di protezione fisica.

Standardizzato, adattabile e rispettoso del clima

I nuovi Micro Data Center Rittal sono preconfigurati per diverse classi di potenza e applicazioni, con verifiche di fattibilità per applicazioni personalizzate. Sono disponibili in tutto il mondo e in tempi rapidi. In questo modo si risparmia tempo, si velocizza la configurazione e si riduce il consumo energetico.

Rittal ha inoltre sviluppato un configuratore che permette ai propri partner IT, di selezionare il data center più adatto per i loro clienti. Questo tool online consente di verificare la fattibilità, assicura una procedura d’ordine priva di errori e riduce i tempi di selezione, consegna e messa in funzione.


Posted

in

by

Tags: