Categories
Pure Storage

Rapid Restore scalabile con Pure Storage e Cohesity

Pure Storage e Cohesity hanno annunciato una partnership strategica incentrata sulla messa a punto di Pure FlashRecover, Powered by Cohesity: la prima soluzione moderna studiata per rispondere ai più stringenti requisiti di business continuity e aprire la strada a nuove opportunità per le aziende data-driven.

Pure e Cohesity hanno creato questa partnership per rispondere alla forte domanda espressa dal mercato a favore di una soluzione all-flash integrata per la protezione dei dati che permetta ai clienti di effettuare backup e ripristino scalabili in modo semplice, rapido e affidabile. Le due società hanno dato vita a questa partnership in un momento in cui sempre più clienti scelgono servizi cloud e cercano protezione contro il ransomware.

Pure FlashRecover, Powered by Cohesity mette a disposizione le funzionalità di backup e recovery all-flash di cui le aziende hanno bisogno per un ripristino dei dati veloce a fronte di un evento IT disastroso o di un attacco ransomware. La soluzione implementa la protezione dei dati flash-to-flash-to-cloud e permette di scalare in maniera rapida e indipendente la capacità di elaborazione, throughput e storage per massimizzare l’efficienza dell’utilizzo di tutte le risorse.

La soluzione consente inoltre alle aziende di rendere a prova di futuro gli investimenti effettuati nei data center e ottenere nuovi livelli di prestazioni per soddisfare le crescenti necessità di ripristino a livello di petabyte; inoltre, permette di riutilizzare i dati di backup per analytics e DevOps lasciando che molteplici applicazioni possano sfruttare i data store sulla piattaforma unificata ad alte prestazioni a file e oggetti Pure FlashBladeTM.

“Come lo scenario attuale ha reso estremamente chiaro, la business continuity è qualcosa che va oltre la semplice sopravvivenza a un evento IT disastroso, permettendo alle aziende di continuare a operare anche in presenza di una crisi, qualsiasi siano le circostanze”, ha dichiarato Charles Giancarlo, Chairman e CEO di Pure Storage. “Siamo entusiasti di collaborare con Cohesity alla realizzazione della prima soluzione completamente integrata per il rapid recovery progettata per il successo a lungo termine di qualsiasi azienda”.

Combinando il software Cohesity DataProtect con la piattaforma unificata a file e oggetti Pure FlashBlade, la soluzione integrata mette a disposizione:

•       Performance: un throughput per backup e ripristino fino a tre volte più veloce rispetto alle alternative basate su disco, in grado di ripristinare migliaia di macchine virtuali e fino a 1PB di dati al giorno per soddisfare le necessità di disaster recovery su vasta scala.
•       Integrazione: Pure si propone come unico punto di riferimento per l’acquisto, il deployment e l’assistenza eliminando la necessità per i clienti di rivolgersi a due produttori diversi. Pure è ora Cohesity Technology Partner e le due società si sono impegnate a favore di innovazioni congiunte.
•       Scalabilità: compute e storage sono disaggregati per rendere indipendentemente scalabili l’elaborazione per il backup/recovery, il throughput e lo storage massimizzando l’utilizzo delle risorse.
•       Semplicità: la facilità di gestione resa possibile dall’integrazione cloud permette di implementare strategie di backup e recovery flash-to-flash-to-cloud, usare cloud storage pubblico a basso costo per la conservazione a lungo termine ed effettuare upgrade senza interruzioni operative.