Replica del Backup su Cloud Azure con Atempo TINA

Atempo Tina replica Azure

Se i clienti vorranno introdurre nel Cloud Azure una copia dei dati di backup, per uniformarsi alle direttive sul Disaster Recovery in vigore sul territorio nazionale ed europeo, potranno utilizzare Atempo TINA con il supporto Maleva e il servizio Atempo Deduplication Engine.

I benefici della soluzione ADE (Atempo Deduplication Engine) in Cloud sono:

  • Minor costi dello storage poiché il repository del backup è deduplicato e compresso a livello di blocco. Lo stesso per eventuali sue repliche.
  • Ottimizzazione della banda in fase di backup in quanto i blocchi vengono trasferiti dal client al server ADE solamente se non presenti su quest’ultimo (deduplica alla sorgente), e di conseguenza anche minimizzazione dell’uso della banda nell’attività di replica.
  • In configurazione di replica tra due ADE, le richieste di ripristino reidratano blocchi dalla soluzione ADE a minore latenza, questo significa che i restore operano localmente on premise, o Cloud che sia.
  • Flessibilità di espandere online lo spazio storage deduplicato aggiungendo ulteriori dischi.

Questi alcuni dati di un importante cliente italiano, che ha utilizzato la soluzione:

Il cruscotto Atempo Deduplication Engine del cliente

Sono stati archiviati 18,79 TB con un rapporto di deduplica pari a 12,33:1, ne segue che i TB totali da poter reidratare e ripristinare in caso di DR sono al massimo 216,24. Durante un allineamento di replica si sono raggiunti i 9,18 MB/sec, mentre si osserva il motore di deduplica operativo su diversi processi con l’utilizzo del 57% di RAM e 41% di CPU sul server ADE.

www.maleva.it