Categories
imation Nexsan

NST5000, il sistema di archiviazione ibrida unificata

Imation ha annunciato la disponibilità della nuova versione di NST5000 di Nexsan, il suo sistema di archiviazione ibrida unificata.

La crescente necessità di conservazione a lungo termine dei dati e la sempre maggiore adozione di virtualizzazione e cloud computing , stanno imponendo agli utenti la necessità di trovare soluzioni di archiviazione efficienti e affidabili che garantiscano performance di alto livello, capacità e facilità di utilizzo. Il sistema di archiviazione ibrida unificata NST5000 risponde a queste esigenze offrendo performance eccezionali senza i limiti di capacità e i prezzi elevati delle soluzioni unicamente SSD. NST5000 utilizza la giusta quantità di cache a stato solido per garantire le performance di cui gli utenti hanno bisogno, mantenendo al contempo bassi i costi di archiviazione. Vengono sfruttati i sistemi esterni di archiviazione ad alta densità di E-Series di Nexsan per massimizzare la capacità.

Il nuovo NST5000 amplia la capacità di offrire un rapporto prezzo/performance anche per i carichi di lavoro più impegnativi. Ecco alcuni dei miglioramenti:
Capacità di archiviazione aumentata del 400% per un totale che supera i cinque petabyte e che offre agli utenti un’aumentata capacità di classe enterprise per rispondere alle loro necessità di conservazione in continua crescita.
Costo della cache a stato solido diminuito del 50% con una maggiore capacità SSD che aumenta il valore complessivo del rapporto prezzo/performance.
Gestione e amministrazione semplificate per installazioni su vasta scala e per fornitori di servizi gestiti che includono un supporto SNMP per gli ambienti complessi, un’interfaccia a riga di comando (CLI) per gli utenti esperti e una GUI migliorata, più veloce e più facile da usare.
Compatibilità con VMware vStorage API per Array Integration (VAAI) accelera le performance del server vSphere fino al 50% garantendo un’accelerazione hardware del dispositivo NST5000 quando integrato in un ambiente VMware ESX/ESXi. Questa funzionalità accelera le performance dell’host di VMware ESX/ESXi affidando alcune specifiche operazioni delle macchine virtuali e della gestione dell’archiviazione al dispositivo NST5000, riducendo così il consumo della CPU e della memoria del server e l’utilizzo della banda.
Imation - Nexsan NST5000

[ad#lb]

La più recente versione di NST5000 può essere fornita con configurazione grande, media o piccola per soddisfare requisiti di carico di lavoro variabili da diciotto terabyte a oltre cinque petabyte di capacità modulare. Il sistema è adatto a una vasta gamma di utilizzi: da server virtuali, desktop e servizi gestiti a database, e-mail e applicazioni OLTP, siano essi in sede o in cloud.

I sistemi di archiviazione ibridi all’avanguardia di Nexsan combinano le tecnologie a stato solido, l’archiviazione su disco e software avanzati, per fornire livelli di prestazioni e capacità del tutto nuovi a costi più bassi. Queste tecnologie consentono alle organizzazioni di ottimizzare gli ambienti di calcolo tradizionali, virtuali e cloud, per una maggiore produttività e agilità aziendale.

Storage-Backup.com