La virtualizzazione, il cloud, le architetture ibride hanno reso necessario un sostanziale aggiornamento del software di backup Atempo soprattutto per garantire ai clienti una efficace protezione dei dati.
L’interfaccia grafica è stata completamente riprogettata per poterla rendere più intuitiva e permettere una semplificazione dell’amministrazione e della configurazione del prodotto, e del ripristino dei dati da un solo portale HTML.
Gli utilizzatori di Tina sono essenzialmente sistemisti incaricati di gestire i backup.
La crescita continua di macchine virtuali e di applicazioni che bisogna proteggere implica la necessità anche di un software in grado di supervisionare e rilevare possibili problemi, oltre che riassumere con efficienza e chiarezza lo stato dei sistemi stessi.
Interfacce intuitive con procedure guidate semplificano e velocizzano i riavvii in caso di problemi, anche senza la necessità di ripristinare il dato.
Le principali novità
- Backup basati su cloud: pieno supporto di AWS S3 come destinazione dei salvataggi
- Backup delle VM OpenStack: pieno supporto delle VM OpenStack che permette di eseguire backup da Tina 2020 su uno o più supporti di archiviazione (cloud, nastro, disco, ecc.) senza necessità di installare agenti in ogni VM. Tina 2020 gestisce backup incrementali e ripristini granulari.
- Backup di Office365 e OneDrive: pieno supporto di questi due ambienti consentendo il salvataggio di messaggi, cartelle e file consentendo il ripristino granulare degli oggetti (e-mail, riunioni, contatti, file, ecc.).
- Maggiore sicurezza: la completa rivisitazione della gestione delle password permette un controllo e una sicurezza migliorati rispetto al passato.
- Utilizzo di API REST: gli sviluppatori potranno modificare l’interfaccia Web e/o integrarla in workflow
- Supporto dei processori ARM: visto il numero sempre maggiore di dispositivi basati su architettura ARM, è disponibile un agent per la loro protezione.
Tina 2020 offre molti vantaggi in termini di facilità d’uso per il backup e ripristino dei dati, supporta nuovi ambienti, semplificando l’utilizzo e riducendo i costi operativi e infrastrutturali.
“I nostri clienti, da sempre soddisfatti di Tina per la sua affidabilità, robustezza e versatilità ci chiedevano un supporto più puntuale ad alcune importanti novità del settore informatico come il cloud e le VM grazie ad una interfaccia grafica immediata ed in grado di essere integrata nei principali pannelli di controllo di monitoring. La risposta di Atempo non si è fatta attendere e Tina 2020 è in grado di soddisfare pienamente le esigenze dei nostri clienti.” dichiara Michele Pozza, CEO di Maleva
“L’ascolto dei nostri clienti e partner ci ha permesso di sviluppare una nuova versione di Tina in grado di garantire flessibilità, ergonomia e prestazioni.
Inoltre la nuova interfaccia grafica non solo è in grado di soddisfare le richieste dei clienti ma di permettere a partner una agevole integrazione con le principali piattaforme di monitoring.” afferma Luc d’Urso, CEO di Atempo.
Maleva.it
335 8110672
info (@) maleva.it