Grande espansione di memoria per le unità flash mobile SanDisk più note

SanDisk Ultra Dual USB Drive 3.0
SanDisk Ultra Dual USB Drive 3.0

SanDisk Corporation ha ampliato la sua gamma di memorie portatili potenziando due delle sue unità flash USB più note. SanDisk Connect Wireless Stick è ora disponibile nella versione da 200GB*, mentre SanDisk Ultra Dual USB Drive 3.0 è fruibile nella versione da 128GB. Le due unità flash USB dispongono di una maggiore velocità di trasferimento e aumentano le opportunità degli utenti di espandere le capacità dei propri dispositivi mobile.

Con i suoi 200GB di memoria, SanDisk Connect Wireless Stick è l’unità flash SanDisk più capiente, capace di archiviare migliaia di foto e video da avere sempre a portata di mano. Insignita del premio “Innovation Honoree” per l’innovazione nel campo degli accessori wireless portatili dal CEA durante il CES 2016, l’unità Sandisk Connect Wireless Stick è la preferita da chi cerca un modo semplice per trasferire e condividere contenuti fra i propri dispositivi e il computer.

L’unità SanDisk Connect Wireless Stick dispone dell’app SanDisk Connect, che permette di gestire facilmente i contenuti fra i dispositivi, inclusi i sistemi iOS e Android™, tablet Fire, computer Mac e PC attraverso connettività Wi-Fi protetta da password.
L’app è stata inoltre aggiornata recentemente per supportare la condivisione di contenuti su ampi display tramite Apple TV, Google Chromecast e Amazon Fire TV, così come le nuove caratteristiche di iOS 9 quali Live Photos e 3D Touch. L’app SanDisk Connect è scaricabile da App Store, Google Play™ Store e Amazon Appstore per Android.

SanDisk Connect Wireless Stick White
SanDisk Connect Wireless Stick White

L’unità SanDisk Ultra Dual USB Drive 3.0 è un’ottima soluzione per gli utenti di smartphone e tablet2 dotati di On-the-Go (OTG) che necessitano di liberare spazio e trasferire facilmente foto e video sul computer. Con una capacità di 128GB, gli utenti di dispositivi Android possono ora raddoppiare il numero di foto, canzoni, video e altri contenuti a portata di mano, senza preoccuparsi di saturare la memoria dei propri smartphone e tablet. Oltre all’elevata capacità, SanDisk ha migliorato le prestazioni del connettore USB 3.0 che può ora raggiungere una velocità fino a 150MB/s3 dall’unità al computer, rendendo il trasferimento file super veloce.

Quando SanDisk Ultra Dual USB Drive viene collegata a uno smartphone o tablet che dispone di OTG, il sistema operativo nativo permette di accedere ai suoi contenuti. Per disporre di maggiore accesso, gestione e storage, gli utenti dei dispositivi Android possono scaricare gratuitamente e installare la diffusa app SanDisk Memory Zone tramite Google Play. L’app si avvia automaticamente una volta inserita l’unità in un dispositivo compatibile, permettendo un accesso immediato ai contenuti dell’utente e una facile gestione dei file.