LaCie Mobile Drive e LaCie Mobile Drive Secure

lacie-mobile-drive-lifestyle-home

LaCie ha annunciato oggi l’ultima evoluzione della sua popolare gamma di unità di memorizzazione HDD mobili: LaCie® Mobile Drive e LaCie Mobile Drive Secure. Da sempre apprezzata dagli appassionati di design e dai professionisti della creatività, LaCie offre soluzioni di archiviazione iconiche in cui la forma e la funzione si fondono in un’esperienza d’uso unica e piacevole.

LaCie Mobile Drive rispetta il suo prestigio con un design e una struttura progettati per durare nel tempo. Racchiuse nel nuovo design innovativo di Neil Poulton, tutte le unità sono caratterizzate da un robusto alluminio che conferisce solidità all’involucro. Questa nuova generazione di unità LaCie presenta importanti miglioramenti in termini di sostenibilità, grazie all’utilizzo di alluminio e plastica riciclati post-consumo (PCR). Anche l’imballaggio della scatola è realizzato con cartone riciclato.

“LaCie Mobile Drive è un prodotto semplice ma di grande impatto. È il classico LaCie con materiali pregiati, linee pulite e una struttura solida. Pur essendo splendidamente curato nei dettagli, il case è orientato al futuro con materiali PCR sostenibili”, ha dichiarato Neil Poulton, designer di storage LaCie dal 1992. “Dopo quasi 30 anni di collaborazione continua con LaCie, Mobile Drive ci ricorda l’emozione di lanciare un nuovo design. A volte si progetta qualcosa che è semplicemente giusto!”.

Queste unità offrono fino a 5 TB di capacità portatile e compatibilità immediata universale con PC, Mac e iPad USB-C. Il backup automatico con un solo clic rende la memorizzazione dei file ancora più fluida e il rapido trasferimento di file con USB-C a 130 MB/s garantisce un’esperienza senza interruzioni. Le unità LaCie Mobile Drive sono distribuite con il software LaCie Toolkit per backup on-demand e con un mese di abbonamento al piano Adobe Creative Cloud All Apps1. Con la garanzia limitata di tre anni e i servizi Rescue Data Recovery Services Inclusi per tre anni, i clienti possono godere di una tranquillità a lungo termine, protetti dalla perdita di dati e dai costi di recupero2.

L’unità LaCie Mobile Drive Secure si differenzia dall’unità LaCie Mobile Drive perché è dotata di crittografia hardware aggiuntiva che include una funzione di blocco/sblocco all’interno del software LaCie Toolkit, offrendo agli utenti un ulteriore livello di sicurezza e riservatezza dei dati. Entrambe le unità utilizzano la tecnologia USB-C USB 3.2 Gen 1 USB-C e sono compatibili con computer e tablet USB-C e USB 3.0.