Veeam Plug-in for SAP HANA

Veeam Plug-in for SAP HANA è un’integrazione certificata SAP® per SAP HANA®, che va ad arricchire la Veeam Availability Suite 9.5 Update 4. Con quest’ultima release, Veeam offre una soluzione di backup e recovery certificata SAP, consentendo ai clienti enterprise di integrare in maniera fluida e nativa il backup SAP HANA con la soluzione leader di mercato Veeam Backup & Replication™, rafforzando ulteriormente l’enterprise-readiness della Veeam Availability Platform™.
SAP HANA è una piattaforma database di cruciale importanza per le aziende, in quanto processa in maniera simultanea transazioni e analisi per molti workload enterprise come SAP S/4 HANA, SAP BW Data Warehouse, e SAP Business ONE; per le aziende è fondamentale mantenere costante l’accesso a questi database.
“Quest’ultima release porta l’innovazione, la facilità d’uso e l’affidabilità di Veeam alle applicazioni aziendali business-critical”, afferma Ratmir Timashev, co-founder and Executive Vice President (EVP) of Sales & Marketing di Veeam. “Oltre ai nuovi importanti miglioramenti della Veeam Availability Suite 9.5 Update 4, abbiamo incluso anche una soluzione di backup e ripristino certificata SAP. Ora, i clienti di SAP HANA possono beneficiare della soluzione di backup leader di mercato di Veeam per i loro ambienti SAP HANA mission-critical e performance-sensitive, con una conseguente riduzione dei costi di gestione grazie a una soluzione più intuitiva, integrata e affidabile per soddisfare le richieste business-critical relative alla disponibilità di applicazioni e dati”.

Le principali integrazioni e benefici di questa nuova soluzione Veeam e SAP includono:
• Plug-in BACKINT facile da integrare e certificato SAP;
• Controllo al 100% da parte degli amministratori SAP dei processi di backup e ripristino;
• Prestazioni e scalabilità leader del settore grazie al Scale-out Backup Repository (SOBR™) di Veeam, in quanto è possibile utilizzare in parallelo più server di repository per incrementare le prestazioni di backup e ripristino e per scalare su più sistemi di storage.

Oltre al nuovo plug-in, Veeam fornisce supporto per il disaster recovery su applicazioni quali SAP S/4 HANA, SAP BW Data Warehouse e SAP Business ONE; gli ambienti supportati includono:
• Supporto per workload basati su VMware con funzionalità eccezionali come il recovery delle virtual machine istantaneo e DataLabs per la gestione dei dati di copia e integrazioni di Storage che includono HPE 3PAR, NetApp AFF, Pure FlashArray e Dell EMC Unity;
• Supporto per i sistemi di infrastrutture iperconvergenti come Cisco HyperFlex, NetApp HCI, Nutanix AHV e altri;
• Protezione dei server fisici e workload basati su cloud come Microsoft Azure, Azure Stack e Amazon EC2.