Backup and Recovery AWS-Native da Veeam

Veeam Backup for Amazon Web Services
Veeam® Software annuncia il NUOVO Veeam Backup for Amazon Web Services (AWS), conveniente e sicuro, con protezione Amazon Elastic Compute Cloud (Amazon EC2), sarà disponibile esclusivamente attraverso il marketplace di AWS. Veeam Backup for AWS, una soluzione di riferimento per il backup da AWS ad AWS con potenti funzionalità di ripristino di Veeam, disponibile sia in versione gratuita che a pagamento in AWS Marketplace. Il prodotto è integrato con la soluzione principale di Veeam, Veeam Backup & Replication™, che consente agli utenti Veeam di gestire tutti i propri dati, siano essi cloud, virtuali o fisici, all’interno della stessa piattaforma. Come parte della sponsorizzazione Diamond dell’evento, Veeam presenterà la nuova soluzione per la prima volta all’AWS re:Invent 2019 che si terrà a Las Vegas, mostrando quanto sia facile da gestire, potente e conveniente la soluzione per il backup e rispristino per i workload AWS.
La perdita di dati si può verificare sia che questi siano archiviati on-premises o nel cloud. Un recente sondaggio tra i clienti Veeam ha rilevato che il 53% dei clienti cita l’errore dell’utente o la cancellazione accidentale come causa principale della perdita di dati. In ultima analisi, è responsabilità del cliente assicurarsi che i suoi dati siano protetti.
Pensato specificatamente per AWS, il nuovo Veeam Backup for AWS offre la stessa semplicità, flessibilità e affidabilità che ha portato Veeam ad essere riconosciuto sul mercato. Veeam si è recentemente posizionata come Leader nel 2019 Magic Quadrant for Data Center Backup and Recovery Solutions. Inoltre, la posizione di Leader è stata conferita anche nel Forrester Wave. Questa nuova soluzione rende ancora più semplice per i client e i fornitori di servizi cloud proteggere, gestire e ripristinare nativamente i workload AWS. Veeam offre la flessibilità di archiviare i dati nello stesso cloud (cross-region o cross-account), on-premises, o in altri ambienti supportati da Veeam – VMware V-Sphere, Microsoft Hyper-V o Nutanix AHV.
“La protezione dei dati non è fondamentale solo per la business continuity, ma anche per mantenere il vantaggio competitivo, il rispetto delle normative e la reputazione del marchio. Mentre il cloud promette notevoli vantaggi aziendali, i responsabili IT devono comunque intervenire direttamente per proteggere i dati critici e consentire la business continuity in caso di interruzione, calamità o attacco informatico,” dichiara Ratmir Timashev, Co-Founder and Executive Vice President of Sales & Marketing di Veeam. “L’ultima soluzione cloud-native di Veeam, Veeam Backup for AWS, disponibile in AWS Marketplace e ora integrata in Veeam Backup & Replication, non solo rafforza il nostro impegno nell’essere leader nel Cloud Data Management, ma estende la protezione dei dati basata su Veeam ai clienti AWS, rendendo facile per i clienti acquistare e autorizzare la soluzione utilizzando le stesse API e lo stesso modello di abbonamento utilizzato per altri software.”
La protezione dei dati non è fondamentale solo per la business continuity, ma anche per mantenere il vantaggio competitivo, il rispetto delle normative e la reputazione del marchio. Mentre il cloud promette notevoli vantaggi aziendali, i responsabili IT devono comunque intervenire direttamente per proteggere i dati critici e consentire la business continuity in caso di interruzione, calamità o attacco informatico.
La facilità d’uso è una delle caratteristiche di Veeam Backup for AWS offerto chiavi in mano tramite AWS Marketplace, mentre le potenti funzionalità di ripristino includono funzioni come il ripristino a livello di file per le snapshot native e i backup Veeam. Il primo strumento sul mercato e integrato all’interno della soluzione, Cloud Backup Cost Estimator è stato progettato per fornire ai clienti maggiori controlli e risparmi sui costi simulando le spese di gestione per evitare costi eccessivi prima di avviare i backup.
Per i clienti Veeam, l’integrazione con Veeam Backup & Replication™ permetterà avere il controllo sui propri dati in cloud proteggendo e gestendo i backup AWS insieme ad altri dati virtuali, fisici e in cloud. Altri benefici sono:
· Backup Nativo per AWS e ripristino potente – La stessa soluzione affidabile per il backup on-premises ora protegge i workload AWS. Pensato per i carichi di lavoro originati nel cloud con supporto per le snapshot native e i backup Veeam. Ottimizzazione dei costi per la conservazione a lungo termine dei dati in Amazon Simple Storage Service (Amazon S3).
· Mobilità Ibrida– Flessibile senza cloud lock-in, ripristina o migra qualsiasi carico di lavoro on-premises direttamente ad AWS e ripristina file o dati da AWS a qualsiasi altro ambiente supportato da Veeam (es. VMware V-Sphere, Microsoft Hyper-V, Nutanix AHV).
· Costi di gestione contenuti – Aiuta i clienti a gestire, eseguire il backup e recuperare tutti i carichi di lavoro da un’unica interfaccia. · Portabilità licenze Cloud-ready – Spostare i carichi di lavoro in ambienti cloud con una licenza Veeam Universal (VUL) che segue in modo flessibile il carico di lavoro.