WD SmartWare Pro integra Dropbox

WD ha presentato WD SmartWare Pro, un software di semplice utilizzo che offre ai clienti la possibilità di eseguire il backup dei file personali su qualsiasi disco rigido USB esterno o su cloud utilizzando il proprio account Dropbox. Inoltre, nel caso in cui un file venga cancellato, perso, o sia necessario risalire alla versione precedente di un documento, WD SmartWare Pro rende facile e veloce il ripristino ed il recupero dei dati archiviati.
WD SmartWare Pro è semplice da configurare grazie a un’interfaccia di installazione intuitiva pronta in pochi semplici clic. Una volta configurato il software e collegate le unità, WD SmartWare Pro presenta tutti i file e le cartelle in un centro di controllo, da cui è possibile gestire diversi dischi esterni e l’account Dropbox personale. WD SmartWare Pro è compatibile con i prodotti WD, come gli hard disk portatili My Passport® e WD Elements™, ma anche con dischi esterni USB di altri produttori. Inoltre, WD SmartWare Pro si integra perfettamente con i dischi per lo storage di rete WD, come ad esempio My Book® Live™.
WD SmartWare Pro

[ad#lb]

Il software dispone di due impostazioni di backup semplici da utilizzare, che consentono agli utenti di impostare il processo di backup dei file che preferiscono. L’impostazione “backup continuo” configura un backup automatico e continuo che funziona silenziosamente in background in modo che, ogni volta che un cliente aggiunge o modifica un file, ne viene immediatamente eseguito il backup sul disco esterno. L’impostazione “backup programmato” consente agli utenti di impostare backup prestabiliti e regolari, compresa una programmazione oraria, giornaliera o mensile per semplificare il backup sul proprio disco esterno o su Dropbox. Con WD SmartWare Pro è possibile inoltre eseguire il backup dei file personali presenti su Dropbox su un hard disk esterno.
Il ripristino e il recupero dei file è semplice e veloce con WD SmartWare Pro. Se un utente elimina accidentalmente un file importante o si deve ritornare alla versione precedente di un documento, WD SmartWare Pro consente di recuperare in maniera semplice il file in pochi secondi con la funzionalità “interfaccia di recupero”, e il software può essere configurato per conservare fino a 25 versioni precedenti di un file. I clienti possono navigare all’interno dell’interfaccia di recupero per ripristinare tutti i file di backup o selezionare un file o una singola cartella da ripristinare.

Storage-Backup.com