WD Sentinel DS5100 e WD Sentinel DS6100

WD ha annunciato i due nuovi modelli WD Sentinel™ DS5100 e WD Sentinel DS6100 (serie-S).

WD Settinel
WD Settinel

Costruite da WD, basate su processore Intel Xeon e dotate di Windows Server 2012 R2 Essentials, le appliance WD Sentinel della serie-S hanno la forza di tecnologie consolidate da parte di leader di mercato. A differenza dei sistemi operativi proprietari dei concorrenti, la serie-S è un Windows Server nativo completamente configurato, su cui i clienti possono installare migliaia di applicazioni Windows.
[ad#lb]

I prodotti WD Sentinel della serie-S sono dotati di hard drive WD da 3,5 pollici di livello datacenter per garantire una miglior sicurezza dei dati. Le aziende possono ottenere affidabilità enterprise con due dischi di boot dedicati (opzionali sul modello WD Sentinel DS5100), due porte Gigabit Ethernet e due porte di alimentazione esterna DC-in. Questa ridondanza a livello progettuale, assieme ad un bezel lock a garanzia della sicurezza fisica, aggiunge ulteriore affidabilità a questa soluzione integrata di server e storage di rete, che può essere installata praticamente ovunque.
WD Sentinel serie-S è una soluzione completa, completamente configurata e dotata di software automatico per il backup e restore, ideale fino a 25 utenti e 50 computer, ad un prezzo particolarmente abbordabile, che parte da 1899 Euro. Abbinando un’unica soluzione per rispondere alle necessità di server e storage, le appliance della serie-S rappresentano una soluzione eccellente per ogni piccola azienda in cerca del suo primo server.
Storage-Backup.com