WD rinnova gli hard disk My Passport

WD My Passport

WD My Passport
WD My Passport
WD ha presentato nuovi dischi portatili My Passport® Ultra e My Passport For Mac, caratterizzati da un design profondamente rinnovato. Giunti alla loro settima generazione, gli hard disk portatili My Passport Ultra e My Passport for Mac sono disponibili in quattro colori – Classic Black, Brilliant White, Wild Berry e Noble Blue – con capacità fino a 3 TB . WD ha presentato inoltre un’ulteriore opzione di personalizzazione offerta da un nuovo accessorio – i WD Grip Pack, che consentono agli utenti di esprimere il proprio stile con cinque colori aggiuntivi, a proteggere il loro My Passport.

I dispositivi portatili My Passport Ultra sono disponibili in capacità storage da 3TB, 2TB, 1TB e 500GB e sono dotati di crittografia hardware 256-bit AES – offrendo livello elevato di sicurezza senza influire sulla velocità di scrittura né aumentare l’attività della CPU. Se il My Passport Ultra dovesse finire nelle mani sbagliate, la crittografia hardware 256-bit AES protegge file, cartelle, foto, video e musica grazie a una password impostata dall’utente. La compatibilità USB 3.0 fornisce velocità di trasferimento dati fino a 5 gigabit al secondo, rimanendo retrocompatibile con USB 2.0. Gli hard disk portatili My Passport for Mac sono disponibili in capacità da 3TB, 2TB, 1TB e anch’essi caratterizzati da crittografia hardware 256-bit AES e connettività USB 3.0.
Venduti separatamente, gli accessori WD Grip Pack per My Passport Ultra sono disponibili in cinque colori (rosa, viola, blu, grigio e nero) e, abbinati ai quattro colori dei dischi My Passport Ultra, portano un ulteriore elemento di personalizzazione generando fino a 20 possibili combinazioni di colore. WD Grip Pack è abbinato a un cavo piatto USB 3.0 da 45cm dello stesso colore, creando una soluzione elegante e completa.

Il software integrato WD Backup è un’applicazione di semplice utilizzo, progettata appositamente per ridurre al minimo la frustrazione che deriva dal dover definire un piano di backup per preservare i dati. Poiché il 31% dei dispositivi viene prima o poi colpito da malware, effettuare il backup dei propri dati su un dispositivo secondario come un hard disk My Passport può essere critico per proteggere i dati preziosi.