WD My Cloud EX4

WD Cloud EX4 e WD red
WD Cloud EX4 e WD red

WD annuncia My Cloud™ EX4, un sistema NAS (network attached storage ) a quattro baie dalle prestazioni elevate, ideale per i professionisti della creatività, gli utenti avanzati, i gruppi di lavoro, e per chiunque abbia bisogno di un modo affidabile per salvare, condividere, fare il backup, mandare in streaming e gestire quantità massicce di dati digitali.

My Cloud EX4 è disponibile in differenti capacità, offrendo agli utenti possibilità di scelta da un case senza dischi che consente ai clienti di personalizzare la capacità e aggiungere ulteriori dischi all’aumentare del loro archivio digitale, ai modelli da 8 TB, 12 TB o 16 TB1. Con la tecnologia Easy-Slide-Drive, My Cloud EX4 consente agli utenti di installare in maniera semplice o di sostituire i dischi in pochi secondi in modalità hot-swap, senza bisogno di cacciaviti, attrezzi o tray. Inoltre, i clienti possono collegare hard disk USB 3.0 compatibili alle porte di espansione USB del My Cloud EX4 per espandere istantaneamente la loro capacità storage.

[ad#lb]

My Cloud EX4 offre agli utenti una serie di opzioni per proteggere dalla perdita potenziale dei dati digitali fornendo configurazioni RAID 0, 1, 5, 10 o consentendo agli utenti di selezionare tra modalità spanning e JBOD e persino ulteriori modalità di gestione dei dati. I clienti possono inoltre utilizzare il My Cloud EX4 per il back up di tutti i loro computer e dispositivi grazie al software WD SmartWare™ Pro per gli utenti di PC. Gli utenti Mac possono utilizzare tutte le funzionalità del software di backup di Apple® Time Machine® per proteggere i loro dati. Il My Cloud EX4 può inoltre eseguire il proprio backup, persino su un altro My Cloud EX4 in una location differente, o su servizi cloud come Amazon S3 ed ElephantDrive. Per assicurare protezione dei dati e affidabilità 24/7 il My Cloud EX4 offre anche la ridondanza dell’alimentazione e delle porte Ethernet.

My Cloud EX4 funziona da hub per l’home entertainment digitale, configurabile fino a 16 TB di contenuti video e musicali che possono essere mandati in streaming a qualsiasi dispositivo multimediale certificato DLNA®/UPnP® come le console di gioco, le smart TV e i lettori multimediali WD TV® Live™. Il media server Twonky 7.2, DLNA 1.5, e il server iTunes® per lo streaming semplice di grandi librerie di film e musica.
Inoltre, il file server integrato, il server FTP, il server di backup e il server di download P2P forniscono funzionalità di data serving per gli utenti del My Cloud EX4.
I clienti possono inoltre personalizzare il proprio NAS, monitorarne lo stato di salute, gestire gli utenti e le funzionalità di risparmio energetico tramite la dashboard a bordo del My Cloud EX4, così come utilizzare una suite di app di terze parti, inclusi aMule, Icecast, Joomla!®, phpBB®, phpMyAdmin e SqueezeCenter.

Disponibile per i dispositivi iOS® e Android™, l’app mobile WD My Cloud consente agli utenti di visualizzare foto, mandare video in streaming e di condividere, salvare e gestire i file ovunque sui propri smartphone e tablet. L’app mobile semplifica la collaborazione e la condivisione di file, consentendo agli utenti di inviare file via email in maniera semplice, condividere file sotto forma di link, stampare e aprire file con app di terze parti. L’app mobile My Cloud integra i principali servizi cloud in modo da consentire agli utenti di trasferire i file in maniera semplice dai loro account cloud pubblici Dropbox™, SkyDrive® e Google Drive™.

Storage-Backup.com