WD My Book Live Duo

Western Digital ha presentato il nuovo WD My Book Live Duo. Si tratta di un sistema di personal cloud storage che combina i vantaggi di storage condiviso e accesso remoto con un backup doppiamente sicuro o la capacità superiore di un sistema dual-drive dotato di tecnologia RAID.
My Book Live Duo

[ad#lb]

Compatibile con i sistemi operativi per Mac e PC, il My Book Live Duo mantiene continuamente una seconda copia di tutti i file, per un backup dei dati in tema reale, in modalità mirrored (RAID 1). Metà della capacità è utilizzata per archiviare i dati dell’utente, l’altra metà per la copia di sicurezza. Nel poco probabile caso di un problema a un drive, i dati restano disponibili perché duplicati sull’altro drive. Per garantirsi una protezione automatica dei dati, gli utenti Windows possono utilizzare il software di backup incluso WD Smartware, mentre gli utenti Mac possono sfruttare tutte le funzionalità del software di backup Apple Time Machine.

In modalità estesa, il sistema dual-drive combina entrambi i dischi in un grande volume, visto come un unico drive per offrire la massima capacità storage, mentre la CPU integrata da 800 MHz offre la potenza e le prestazioni necessarie per le più impegnative applicazioni di oggi. Progettato sulle più avanzate tecnologie di chip Ethernet, il sistema di personal cloud My Book Live Duo offre velocità di lettura eccezionali, superiori ai tradizionali dischi USB 2.0. Il WD My Book Live Duo è disponibile con capacità da 4 TB e 6 TB.

My Book Live Duo si connette alla rete domestica per creare uno storage condiviso cui gli utenti possono accedere, in casa o ovunque si trovino nel mondo. Il tutto disponibile su ogni computer grazie a www.WD2go.com e su iPad®, iPhone®, iPod touch® e smartphone e tablet Android™ con le WD mobile app.

Storage-Backup.com