Primo dual drive SSD+HDD: WD Black2

WD Black2 è una vera innovazione in tema di storage che unisce un disco allo stato solido (SSD) da 2,5 pollici e 120 GB a un hard disk (HDD) da 1 TB per offrire una soluzione dual drive potente. Perfetto per utenti e service provider che intendono eseguire l’upgrade di notebook, desktop di piccole dimensioni e sistemi single-slot ed all-in-one (AIO), per ottenere sia le performance tipiche degli SSD che le capacità degli HDD, il dual drive WD Black2 si connette attraverso un unico cavo e si adatta ai tradizionali slot da 9,5 mm.

Wd Black Dual Drive
Wd Black Dual Drive
[ad#lb]

Progettato per gli appassionati di tecnologia, per i professionisti della creatività, per i gamer e per chi progetta ed assembla PC, il dual drive WD Black2 migliora decisamente i livelli di capacità del disco, prestazioni ed affidabilità, offrendo al contempo la flessibilità di poter scegliere come e dove i dati vengono archiviati. Sfruttando i vantaggi di entrambe le tecnologie – flash e dischi magnetici – i dual drive WD Black2 passano l’utilizzo dei dati dall’SSD all’HDD, aumentando così la durata e la vita dell’SSD. Gli utenti hanno maggior controllo dei dati, eliminando potenzialmente la necessità e le spese di uno storage basato su cloud.
WD Black2 non presenta algoritmi di caching e sfrutta la velocità di un’interfaccia SATA 6 da Gb/secondo. È si adatta comodamente al tradizionale standard da 9,5 mm e 2,5 pollici, con i connettori SATA legacy, cosa che lo rende compatibile con i sistemi operativi per PC più diffusi, da Windows XP a Windows 8.1.

Storage-Backup.com