My Passport Wireless

WD ha presentato oggi My Passport Wireless, un disco storage con funzionalità Wi-Fi di semplice utilizzo che consente agli utenti di salvare, accedere e condividere i propri contenuti con qualsiasi smartphone, tablet, computer o altro dispositivo, senza necessità di cavi. Per chi viaggia spesso per lavoro, per la famiglia in vacanza o per il creativo che lavora in mobilità, il drive My Passport Wireless rappresenta un modo semplice di collegare tutti i dispositivi informatici e mobili senza la necessità di cavi o di connessione internet. Inoltre, per gli utenti che necessitano di trasferire grandi quantità di dati, il disco My Passport Wireless offre la possibilità di utilizzare una connessione USB 3.0 ad alta velocità.
My Passport Wireless side image
Il My Passport Wireless crea una propria rete wireless che consente di connettere fino a 8 dispositivi contemporaneamente e di accedere a qualsiasi contenuto archiviato sul disco. Disponibile in modelli con capacità da 500GB, 1TB o 2TB, offre ora agli utenti la possibilità di archiviare e accedere a centinaia di ore di film e musica, così come foto e altri file digitali, dai loro smartphone e tablet, strumenti tipicamente limitati da capacità storage ridotte.
Il drive usa lo standard Wireless N con tecnologia MIMO per offrire performance wireless elevate consentendo agli utenti di accedere e trasferire i file velocemente, oltre che mandare in streaming fino a 4 video HD contemporaneamente. La batteria ricaricabile integrata fornisce fino a 6 ore di streaming continuo e fino a 20 ore in modalità standby rendendo il disco un perfetto compagno di viaggio.
Con il disco My Passport Wireless gli utenti hanno accesso ai loro contenuti digitali preferiti ovunque, in qualsiasi momento, utilizzando l’apprezzata app mobile WD My Cloud® per i dispositivi mobili iOS® o Android™. L’app mobile WD My Cloud si collega in maniera semplice al My Passport Wireless per un setup semplice del prodotto: una volta configurata, l’app mobile fornisce una navigazione intuitiva, condividendo e riproducendo il contenuto del disco. L’app WD My Cloud aiuta inoltre a centralizzare tutti i contenuti degli utenti sotto un’applicazione e interfaccia unica, consentendo l’accesso ai contenuti sul disco My Passport Wireless, sul personal cloud della famiglia WD My Cloud, e sui principali servizi di public cloud come Dropbox™, OneDrive™ e Google Drive™, il tutto da una singola app.
My Passport Wireless in use image
Oltre a dispositivi mobili come smartphone e tablet, il disco storage portatile wireless è un compagno ideale per le fotocamere grazie al suo slot integrato per SD card. Che si tratti di scatti professionali di grande formato, di produzione video, o semplicemente di foto e video di una famiglia in vacanza, il disco My Passport Wireless non ti farà mai perdere un momento anche quando le schede di memoria sono piene. Lo slot integrato per SD card consente agli utenti di copiare i loro contenuti dalla SD card al disco My Passport Wireless per far spazio ad altri momenti da ricordare. Inoltre, con l’FTP integrato, il disco si connette alle fotocamere wireless compatibili in modo che gli utenti possano automaticamente trasferire le foto dalle loro fotocamere man mano che le scattano.