My Passport Essential e My Passport for Mac arrivano fino a 1TB

wd-logo.gifWestern Digital (NYSE: WDC) presenta le nuove versioni di My Passport Essential e My Passport for Mac: sono ancor più piccole, intelligenti e sicure con una capacità che arriva fino a 1TB. I nuovi dischi esterni ultra portatili sono dotati del nuovo software WD SmartWare e supportano la cifratura hardware. I nuovi My Passport hanno dimensioni ancor più ridotte e maneggevoli rispetto alla generazione precedente, il 20% in meno.
WP My Passport Essential

[ad#lb]

Grazie a WD SmartWare, i nuovi dischi, presentano i dati in una console centrale, offrendo visivamente la sicurezza che foto, video e file siano protetti. Acquistabili da subito nei migliori negozi di elettronica e su www.shopwd.it, i nuovi My Passport Essential e My Passport for Mac sono disponibili con capacità di archiviazione fra i 320 GB e 1TB e diverse colorazioni (Pacific Blue, Real Red, Cool Silver e Midnight Black).

Appena collegato al PC, My Passport Essential dà inizio al primo di backup. La visualizzazione in tempo reale fornita da WD SmartWare permette agli utenti di monitorare il processo di backup in corso e di avere tutta la tranquillità che i propri dati siano al sicuro. Una volta effettuato il primo backup completo, quelli successivi si limiteranno ad aggiungere i nuovi file o ad aggiornare quelli modificati.

My Passport Essential e My Passport for Mac sono dotati di una doppia protezione integrata offerta dalla possibilità di scegliere una password di sicurezza e dallo standard militare di cifratura hardware a 256 bit, grazie al quale i dati subiscono un processo di scrambling prima di essere salvati. Funzionalità solitamente diffusa in drive più costosi, la cifratura è una sorta di lucchetto virtuale che veglia sulla sicurezza dei nostri dati.

Secondo una ricerca di Parks Associates, la famiglia media americana ha 120GB di dati digitali, cifra che si prevede possa superare 1TB entro il 2013. Il rapido passaggio da supporti fisici (come pellicole fotografiche, CD musicali e DVD) a media digitali (foto digitali, video, mp3 e download) comporta per gli utenti una sempre maggior sovrapposizione fra vita reale e vita digitale. E anche se il 70% dei clienti esegue il backup dei propri contenuti, la maggior parte utilizza ancora metodi manuali e poco pratici, come ad esempio salvare tutto su più CD o DVD; e solo il 18% utilizza un software di backup automatico e continuo. Il risultato è che la vita digitale di molti utenti non è adeguatamente protetta e quindi a rischio.

“La forma più leggera ed elegante dei nuovi My Passport di WD, insieme all’intuitivo software di backup visivo SmartWare, rende questo drive un dispositivo di storage intelligente, sicuro e adatto a chi viaggia”, dichiara Dale Pistilli, vicepresidente marketing per i prodotti Branded di WD. “Questi dischi ultra-portatili sono soluzioni eleganti e capienti per chi vuole archiviare, proteggere e portare sempre con sé tutta la propria vita digitale”.

I drive WD My Passport Essential sono progettati per i PC con sistema operativo Windows, mentre i My Passport for Mac sono formattati per Mac e compatibili con Time Machine, il software integrato di backup firmato Apple. WD SmartWare funziona sia con PC basati su Windows che con Mac ed offre un’opzione immediata agli utenti Mac che cercano un’alternativa a Time Machine o a quelli che utilizzano il sistema operativo Mac OS 10.4 non dotato di Time Machine.

Prezzo e disponibilità
Il nuovo My Passport Essential è disponibile nelle versioni da 320GB, 500GB e 640GB; My Passport Essential SE nelle versioni da 750GB e 1TB; My Passport for Mac nei tagli da 320GB e 500GB. I prezzi consigliati di My Passport essential e My Passport for Mac vanno da 69 e 219 euro in funzione delle diverse versioni.

Il software WD SmartWare
Le funzionalità di WD SmartWare includono:
– Backup visuale che mostra i contenuti suddivisi in categorie ed evidenzia il processo di backup in corso;
– Backup automatico e continuo, che effettua istantaneamente una seconda copia ogni volta che un dato viene aggiunto o modificato;
– La possibilità di ripristinatore dati nella loro posizione d’origine se sono stati persi o sovrascritti;
– Backup personalizzabile che permette all’utente di impostare la sicurezza dell’unità, eseguire la diagnostica e gestire le impostazioni di risparmio energetico dal control center di WD SmartWare.

My Passport Essential e My Passport for Mac
Le funzionalità del nuovo My Passport Essential e del My Passport for Mac con il software SmartWare includono:
– Un design più sottile ed elegante disponibile in diverse colorazioni: Pacific Blue, Real Red, Cool Silver e Midnight Black;
– Alimentazione attraverso la porta USB, senza necessità di alimentazione esterna
– Cifratura hardware a 256 bit e protezione con password per avere la tranquillità di sapere che i propri dati sono accessibili solo dagli utenti autorizzati;
– Indicatore luminoso di capacità per conoscere in tempo reale quanto spazio è disponibile sull’unità;
– Packaging è ecologico e realizzato con materiali riciclati;
– Garanzia limitata di 2 anni
– My Passport Essential e My Passport for Mac (compatibile con Time Machine) sono immediatamente utilizzabili in modalità plug-and-play con, rispettivamente, computer Windows e Mac.

WD

Leave a Reply