L’hard drive da 1 Tb più sottile: WD Blue

WD ha annunciato WD Blue da 2,5 pollici e 7 mm di spessore, l’hard drive da 1 TB più sottile al mondo. Opzione ideale per tutti i dispositivi storage che intendono abbinare ridotto spessore ed elevata capacità, la famiglia WD Blue, composta da hard drive che vanno da 320 GB a 1 TB nello spessore di 7 mm, offre ad OEM, integratori ed utenti finali una soluzione storage avanzata per i sistemi più leggeri e per i notebook più sottili, comunque compatibile con gli slot da 9,5 mm tipici dei notebook tradizionali.
WD Blue
Tra le caratteristiche degli hard drive WD Blue da 7 mm ci sono:

[ad#lb]

Tolleranza agli urti – La tecnologia ShockGuard™ di WD protegge dagli urti i meccanismi e la superficie del disco.
Operatività fresca e silenziosa – L’esclusivo sistema WhisperDrive™ di WD permette di ottenere prestazioni particolarmente silenziose.
StableTrac™ – L’albero motore è fissato a entrambe le estremità, riducendo così le vibrazioni indotte dal sistema e stabilizzando i piatti, per un controllo di alta precisione nelle operazioni di lettura e scrittura, e conseguenti prestazioni più elevate.
Dual Stage Actuator – Un sistema all’avanguardia di livello enterprise, basato su due attuatori che migliorano la precisione con la quale la testina è posizionata sulle tracce dove sono scritti i dati. L’attuatore primario fornisce una prima dislocazione utilizzando i principi degli attuatori elettromagnetici convenzionali. L’attuatore secondario utilizza un movimento piezoelettrico per posizionare la testina con un maggiore livello di accuratezza.
Affidabilità – WD SecurePark™ mantiene le testine di registrazione separate dalla superficie in fase di spin up, spin down, e quando l’unità è spenta. In questo modo la testina non entra mai in contatto con la superficie del disco, che è meno soggetto all’usura e più affidabile nel tempo, mentre il dispositivo risulta più resistente agli urti quando non è in funzione.
Compatibilità testata – WD esegue test su centinaia di sistemi e una grane varietà di piattaforme nei suoi laboratori FIT Lab™ e Mobile Compatibility Lab per assicurare ai clienti che i dischi funzioneranno perfettamente in sistemi specifici.

Storage-Backup.com