I dischi WD Red Pro disponibili da 6 TB

WD Red Pro da 6 TB
WD Red Pro da 6 TB
WD Red Pro da 6 TB

WD ha annunciato l’espansione della sua apprezzata linea di hard disk WD Red Pro con nuove capacità da 5 TB e 6 TB. La famiglia WD Red Pro è ideale per sistemi NAS (network attached storage) fino a 16 alloggiamenti, e per le aziende che presentano maggiori necessità storage rispetto ai dischi WD Red.

Già in distribuzione, i dischi WD Red Pro da 5 e 6 TB sfruttano un design più avanzato e 128 MB di cache per raggiungere velocità di trasferimento dati di 214 megabytes al secondo (MB/s). WD NASware™ 3.0 offre una tecnologia che migliora protezione dei dati, performance NAS elevate e affidabilità dell’integrazione.

Gli hard disk WD Red Pro da 6 TB sono caratterizzati da:
Protezione dagli urti fino a 16 alloggiamenti – Dotato di un sensore degli urti multiasse, il disco rileva automaticamente gli eventi di scossa minori, assieme alla tecnologia dynamic fly height, e regola ogni funzione di lettura-scrittura per compensare e proteggere i dati. Questa combinazione tecnologica protegge l’unità in ambienti NAS di grandi dimensioni da 1 a 16 alloggiamenti.
NASware 3.0 – L’esclusivo firmware avanzato consente integrazione senza problemi, solida protezione dei dati e prestazioni ottimali per i sistemi operativi negli ambienti NAS più esigenti.
Protezione dalle vibrazioni – La tecnologia di compensazione delle vibrazioni hardware monitora il disco per correggere sia le vibrazioni lineari che di rotazione in tempo reale, aumentando ulteriormente l’affidabilità del disco e consentendo performance elevate nei sistemi a vibrazioni più elevate causate dalle vibrazioni del disco, oltre che dal ventilatore ad alta velocità utilizzato per raffreddare sistemi di dimensioni maggiori.
Garanzia più lunga – Rispetto alla garanzia limitata di 3 anni che copre la famiglia WD Red, i dischi WD Red Pro vantano una copertura prolungata con una garanzia limitata di 5 anni.