Come mettere ordine al proprio caos digitale: 5 buoni propositi high tech del 2014

Sommersi da migliaia di file digitali sparsi tra computer diversi e dispositivi mobili, controllare questo caos è diventata per gli utenti una vera e propria sfida: la società di ricerca Gartner stima che una famiglia tipo possiederà in media 3,3 terabyte (TB) di contenuti digitali entro il 2016.
Questi 5 buoni propositi high tech del 2014, firmati WD:
1. Centralizza – raccogli tutti i contenuti, almeno in un luogo
Raccogli TUTTI i tuoi dati dai vari dispositivi (computer, chiavette USB, smartphone e tablet) e copiali sul tuo dispositivo per il personal cloud storage sulla tua rete domestica; ora i tuoi contenuti sono in un posto sicuro.
2. Riordina – Non mantenere copie dello stesso file nello stesso posto; fanne una seconda copia, in un luogo differente!
Come un aereo che ha più di un motore, hai bisogno di un backup. Se hai fatto il backup e un file importante viene perso, puoi stare tranquillo perché ne hai una copia. Utilizza il software di backup per automatizzare l’intero processo di backup; gli utenti del My Cloud possono automaticamente fare una seconda copia del loro dispositivo in un luogo sicuro sulla rete domestica e proteggere i tuoi contenuti digitali per una tranquillità assoluta.
3. L’organizzazione è fondamentale!
Che sia per data, per file o per nome, organizza i tuoi file in modo da potere trovare quello che cerchi in qualsiasi momento. Da’ ai membri della famiglia il proprio spazio su personal cloud in modo che possano archiviare, salvare e condividere lì i propri contenuti personali.
4. Accesso semplice
Abilita l’accesso remoto sul tuo dispositivo per il personal cloud e utilizza le applicazioni mobili gratuite per caricare, accedere e a condividere i tuoi contenuti ovunque con il tuo PC, Mac, tablet o smartphone. In questo modo puoi goderti i tuoi contenuti digitali ovunque ti trovi, senza doverli portare con te.
5. Crea il tuo paradiso digitale
Per ogni nuova foto, video o altro file creato, fa’ l’upload di una copia direttamente sul tuo dispositivo storage per il personal cloud e direttamente in una cartella designata: è come avere un amico sempre al proprio fianco!

Storage-Backup.com