Veeam Backup & Replication 6.5

Veeam Software annuncia che Veeam Backup & Replication 6.5 sarà disponibile a partire dal quarto trimestre 2012. La nuova versione include nuove capacità di ripristino per Microsoft Exchange e per le snapshot di HP StoreVirtual VSA e Lefthand. Va inoltre sottolineato il supporto per VMware vSphere 5.1 e Windows Server 2012 Hyper-V, che fa di Veeam il primo vendor in grado di supportare entrambe le nuove piattaforme hypervisor.

Queste nuove e potenti caratteristiche estendono la leadership di Veeam con una soluzione agentless costruita specificamente per la virtualizzazione, potente, affidabile e facile da utilizzare. Le funzionalità principali di Veeam Backup & Replication 6.5 includono:

[ad#lb]

o Veeam Explorer per Exchange: gli amministratori VM saranno in grado di esplorare i backup Exchange per individuare e recuperare singoli item Exchange, senza agente. Tra le caratteristiche gratuite vanno sottolineate:
§ la possibilità di esaminare i database Exchange direttamente da un file di backup compresso e la disponibilità di database di mailbox ricercabili in meno di 2 minuti;
§ la possibilità di cercare item specifici su database di mailbox Exchange multipli e la disponibilità di oggetti con capacità di ricerca avanzate;
§ la possibilità di esportare item su un file PST, su file MSG o di inviarli come allegato.
o Veeam Explorer per snapshot SAN: le nuove caratteristiche consentono agli amministratori di ripristinare velocemente tutte o alcune VM dalle snapshot SAN, che possono essere recuperate nel corso della giornata lavorativa con un piccolo impatto sui sistemi di produzione. Questo consente brevi recovery point objective (RPO) per gli scenari di ripristino più comuni: utenti che cancellano dati accidentalmente, script che corrompono accidentalmente i dati e update di sistema sbagliati.
o Monitoraggio e reportistica avanzati: questa nuova funzionalità integra il monitoraggio, la reportistica e la possibilità di pianificazione per Veeam Backup & Replication in una singola console attraverso il nuovo Veeam ONE 6.5, che fa parte di Veeam Management Suite 6.5.

Storage-Backup.com