Veeam Availability Orchestrator per orchestrare il Disaster Recovery per l’Always-On Enterprise

Veeam Availability Orchestrator è un motore di orchestrazione multi hypervisor per il disaster recovery (DR) che permette alle aziende di eseguire, testare e documentare facilmente i piani di DR. La protezione dei dati e il disaster recovery sono aree importanti per migliorare la disponibilità dei dati visto che le interruzioni non programmate dei servizi IT costano alle aziende, in media, 16 millioni di dollari all’anno.

Secondo Gartner, entro la fine del 2017, il 60% delle grandi imprese avrà fatto il passaggio da un’unica soluzione tradizionale per il disaster recovery ad un più ampio uso della continuità dei servizi IT. Nell’era, sempre in evoluzione, del digital business, la criticità dei livelli di servizio per recovery time e recovery point sta cedendo il passo alla sostenibilità della continuità dei servizi IT.

Veeam Availability Orchestrator offre funzioni di orchestrazione per i backup e le repliche di Veeam attraverso: piani di disaster recovery, test senza impatti sulla produzione, documentazione automatica, aggiornamenti e segnalazioni. Questa combinazione di funzionalità aiuta i clienti enterprise ad assicurare la disponibilità dei dati e delle applicazioni, mantenendo l’affidabilità; vengono inoltre ridotti i costi legati ai processi manuali e vengono soddisfatti i requisiti di conformità.

Il nuovo Veeam Availability Orchestrator risolve gli attuali problemi dei piani DR offrendo alle imprese un’orchestrazione DR multi-hypervisor per la Veeam Availability SuiteTM e Veeam Backup & ReplicationTM. Pensata specialmente per le aziende enterprise, questa nuova soluzione di Veeam presenta le seguenti caratteristiche:
· Orchestrazione: Coordinamento completo con backup e repliche di Veeam, grazie ad un piano DR definito;
· Test automatici di DR: Test automatici e senza impatti in produzione per mantenere l’affidabilità ed evitare processi manuali troppo costosi;
· Conformità e documentazione: documentazione integrata, aggiornamenti e reportistica sui piani DR per soddisfare i requisiti di compliance.