N16000PRO e N12000PRO NAS Enterprise a 16 e 12 bay

Thecus annuncia i nuovi NAS N12000PRO e N16000PRO.

La nuova serie PRO di NAS a 12 e 16 bay (N16000PRO e N12000PRO) sono dotati di processore Intel Xeon® E3-1275 a 3,4 GHz. I processori Quad-Core dispongono di 8GB di RAM DDR3 su entrambi i dispositivi al fine di garantire una elevata velocità di esecuzione dei comandi. Inoltre, per sfruttare la piena potenza dei processori, è possibile aggiungere una scheda di rete 10GbE allo slot PCI-e disponibile ed utilizzare la funzione Link Aggregation per assicurarsi che la rete non rallenti.

Con il supporto ThecusOS™ 5.0, gli utenti possono impilare dinamicamente i NAS per maggiori capacità in un solo volume; basta indicare l’N16000PRO o l’N12000PRO come master stack e implementare uno switch 10GbE per collegare altri dispositivi target. La scalabilità è la caratteristica principale per quanto concerne l’espansione del volume. Infatti, è possibile collegare tra loro ben otto dispositivi target per ottenere una enorme capacità TB multipla mediante uno switch 10GbE.
Thecus N16000PRO

[ad#lb]

Il collegamento in serie è la funzione più innovativa per espandere il volume di storage limitando i costi. È possibile aggiungere fino a quattro DAS D16000 all’N16000PRO e all’N12000PRO per altri 64 bay di storage. Di conseguenza, le aziende IT o gli utenti che utilizzano grandi quantità di storage possono ottenere una massiccia espansione con un’ effettiva riduzione dei costi Un altro vantaggio del collegamento in serie è l’elevata velocità di trasferimento. Grazie all’inserimento dei cavi SAS è possibile collegare in serie il DAS al NAS. In combinazione con l’espansione di volume, il collegamento in serie consente agli utenti di espandere la capacità di storage fino a 2,5 PB!

L’N12000PRO e l’N16000PRO vengono prodotti su ThecusOSTM 5.0 che supporta una delle più importanti funzioni di storage, HA (High Availability). In breve, la funzione HA consente agli utenti di replicare i dati presenti su un NAS attivo ad un altro NAS in standby tramite sincronizzazione 10GbE. L’importanza di HA è subito evidente: se i dati sono danneggiati o il NAS attivo presenta problemi o inattività dell’HDD, il server Standby salva e rende disponibili tutti i dati vitali in ogni momento subentrando al NAS attivo.

Thecus N12000PRO
L’N16000PRO e l’N12000PRO supportano inoltre la soluzione di backup totale Data Guard che offre backup locale e remoto. Il backup dei dati viene eseguito su volumi RAID, unità USB esterne ed eSATA. Inoltre, Data Guard utilizza una tecnologia innovativa per la sincronizzazione dei dati in rete dell’altro NAS mediante la replica remota in tempo reale per mantenere i dati al sicuro.

Inoltre Thecus® ha stabilito una partnership con Acronis e fornisce cinque copie registrate gratuite di Backup & Recovery 10 Server for Windows.

In un ambiente con più utenti, è facile che virus o malware si diffondano attraverso i dati archiviati sul NAS. L’aggiunta dell’antivirus McAfee fornisce la necessaria protezione del software tramite la scansione dei file sul NAS e la difesa contro possibili minacce.

Storage-Backup.com