Overland-Tandberg: RDX per MAC

Overland-Tandberg ha reso disponibile l’utility software RDX per MAC. I prodotti RDX sono sicuri e affidabili per lo storage a lungo termine, l’archiviazione e il backup. Nel mondo Windows, i dispositivi RDX sono lo standard di fatto per lo storage di backup locale nelle piccole e medie imprese. Con l’ultima versione dell’utility software pensata per il mondo MAC e i suoi utenti, si ottiene una perfetta integrazione nella grafica e nei flussi di lavoro ricchi di dati come la produzione.

Overland-Tandberg festeggia il decimo anniversario della tecnologia RDX, che continua a offrire funzionalità di backup e ripristino veloci come un fulmine per soluzioni convenienti di storage a lungo termine e di archiviazione. La tecnologia RDX unisce la portabilità e l’affidabilità del backup basato su nastro alle velocità e semplicità dei dischi fissi e/o delle unità a stato solido. Le robuste cartucce RDX sono a prova d’urto, possono sostenere cadute sul pavimento da un metro di altezza, sono protette dalle scariche elettrostatiche e hanno una vita utile per l’archiviazione che supera i dieci anni.

RDX è una soluzione “plug and play” che si presenta al MAC come un disco fisso tradizionale e che si integra con lo strumento Time-Machine per il backup e anche con altre applicazioni per la gestione e la protezione dei dati che utilizzano dispositivi a disco.

“Negli ultimi dieci anni la tecnologia RDX si è affermata come standard tra i dispositivi di backup on-site,” ha dichiarato Jean-Christian Dumas, Vice President, Worldwide Sales di Retrospect Inc. “Siamo entusiasti di vedere che ora tutte le funzionalità di RDX possono essere sfruttate anche da macOS e che i clienti sono quindi in grado di ottenere il massimo dalle sue caratteristiche, compreso la rotazione dei media che migliora la protezione dei dati attraverso le soluzioni di backup e ripristino di Retrospect.”

www.tandbergdata.com e www.overlandstorage.com.
Twitter: @overlandstorage e @tandbergdata.