DiskStation Manager 6.0 Beta

Synology DiskStation Manager 6.0 BetaSynology ha annunciato l’ultima versione del suo sistema operativo per NAS: DiskStation Manager (DSM) 6.0 beta. Basata su un’architettura di sistema più efficiente che dispiega 64 bit su modelli compatibili e modularizza un maggior numero di applicazioni, DSM 6.0 offre miglioramenti significativi in termini di produttività, flessibilità e prestazioni.

Le caratteristiche chiave di DSM 6.0 includono:
Il DSM virtualizzato assicura un’agile implementazione IT: Con Docker DSM, le aziende possono creare un ambiente multi-tenant con un controllo flessibile delle risorse e isolamento sicuro – tutti i Docker DSM sono eseguiti in modo indipendente e non interferiscono tra loro. And il Virtual DSM offre i vantaggi precedenti, inoltre dispone di migrazione in tempo reale, consentendo agli utenti di migrare i DSM virtualizzati da un NAS Synology a un altro senza interruzioni del servizio o riconfigurazioni.

Solidi data protection e disaster recovery: Snapshot & Replication consente agli utenti di replicare i dati da un sito primario a uno o più siti remoti – ogni 5 minuti – offrendo una continua protezione dei dati, mentre il failover rapido garantisce il più basso Recovery Time Objective. Con backup incrementali a livello di blocco e deduplica cross-version, il backup multi-version di Synology aumenta drasticamente l’efficienza del backup e riduce lo storage richiesto, allo stesso tempo supportando una vasta gamma di destinazioni di backup.

Un’affidabile ed efficiente soluzione e-mail: MailPlus Server viene fornito con un’architettura active-active, bilanciamento del carico e filtri dei contenuti – offrendo alle aziende con tempi di attività massimizzati, prestazioni ottimizzate e un’e-mail sicura. MailPlus, client e-mail accessibile da browser o mobile, dotato di casella postale fisica, etichette virtuali, auto-filtro e sticker, rende la gestione della posta elettronica più efficiente.

Strumenti di collaborazione produttiva: il nuovo foglio di calcolo presenta opzioni per il co-editing, recupero versioni precedenti, tag e condivisione di file via link. Note Station supporta l’editing offline, one-click email clipping e la conversione istantanea da tabella a grafico. DS note è ora supportato da Apple Watch, permettendo agli utenti di controllare le note o creare note tramite input vocale direttamente dal proprio polso.

Alte prestazioni, sincronizzazione di file e backup flessibili: Cloud Station Server e Cloud Sync permettono agli utenti di sincronizzare in modo flessibile i file all’interno di specifiche sottocartelle e anche in cartelle condivise. File di piccole dimensioni vengono ora sincronizzati 8,7 volte più velocemente rispetto a prima. L’esclusivo algoritmo Intelliversioning di Synology offre un modo più intelligente per mantenere disponibili i backup più rilevanti e risparmiare memoria. La nuova Cloud Station Backup fornisce agli utenti una leggera soluzione di backup in tempo reale per i personal computer.

Un nuova esperienza multimediale: la rinnovata Video Station supporta la transcodifica offline, tasti a schermo e Windows 10, offrendo un’esperienza utente più intuitiva e snella. DS audio su Apple Watch consente agli utenti di selezionare brani, playlist e trasmissioni attraverso i propri dispositivi mobili.