DiskStation Manager 5.2

cloud station

Synology ha annunciato DiskStation Manager 5.2 sistema operativo per NAS. Attraverso nuove funzioni e applicazioni, DSM 5.2 offre il più avanzato e sicuro cloud privato per singoli utenti e aziende.

cloud stationLe nuove caratteristiche di DSM 5.2 includono:
o Sincronizzazione crittografata in cloud più veloce e personalizzabile: Cloud Station, la popolare soluzione di sincronizzazione file di Synology, offre un’esperienza migliore e più flessibile, che include la possibilità di personalizzare il numero massimo di versioni di file in base alla cartella condivisa, una barra di stato completamente riprogettata, e prestazioni ottimizzate che richiede meno risorse di sistema. Inoltre, la sincronizzazione di file tra un NAS DiskStation e il cloud pubblico è più facile che mai; Cloud Sync permette agli utenti di selezionare una sincronizzazione bidirezionale o unidirezionale per una maggiore flessibilità, crittografare i dati prima di caricarli su un servizio di cloud pubblico, e scegliere nuovi fornitori, come Amazon S3, servizi locali (SFR, hicloud, Megafon Disk, Yandex Disk), o siti di cloud storage WebDAV.
o La crittografia AppArmor e SMB 3 rafforzano ulteriormente la sicurezza: Con il supporto per profili a pacchetto, AppArmor estende la propria difesa a potenziali minacce alla sicurezza. L’integrazione con la crittografia SMB3 permette a DiskStation di mettere in sicurezza il trasferimento di file verso Windows 8 e Windows Server 2012 o versioni successive, riducendo la possibilità di vedere i propri dati intercettati quando vengono spostati attraverso la rete aziendale.
o Il supporto Adaptive Load Balancing (ALB) offer Link Aggregation e failover senza costose modifiche: Per semplificare la vita di utenti esperti e amministratori di rete, DSM 5.2 fornisce le seguenti modalità di Link Aggregation: ALB, active-standby, 802.3ad dinamica, e Balanced XOR. ALB consente agli utenti di ottenere una maggiore produttività e il failover senza l’acquisto di un interruttore di classe server.
o Gestone del lavoro e del tempo libero con Note Station: La nuova estensione Synology Web Clipper per Chrome consente agli utenti di salvare rapidamente e facilmente su Note Station contenuti web interessanti per una lettura successiva. Funzionalità complete di gestione delle attività permettono agli utenti di organizzare le attività da fare in base a diverse note, priorità e scadenze. La funzionalità di importazione ed esportazione rende facile migrare tutte le note da una DiskStation all’altra.
o Nuove possibilità con SSO Server e pacchetti Docker: SSO Server trasforma una DiskStation in un server Single Sign-On, contribuendo a snellire il processo di autenticazione durante l’accesso ai vari servizi di DSM. Inoltre, la soluzione software di containerizzazione Docker è disponibile su alcuni modelli NAS di Synology, e permette la distribuzione di più pacchetti, come Redmine, GitLab e LXQT.

DSM 5.2 dispone di molte altre funzionalità, come ad esempio il ripristino file singolo, opzioni Smart Recycle per gli archivi di backup, il supporto per la navigazione e la gestione di file memorizzati in cloud pubblici con File Station, e il supporto di Chromecast per DS photo.