DiskStation DS116, server NAS 1-bay

DS116, SynologySynology ha lanciato DiskStation DS116, server NAS 1-bay, alimentato da un processore dual-core con un’impressionante capacità di trasmissione di dati cifrati, è una delle prime scelte per gli utenti domestici e piccoli uffici alla ricerca di una soluzione storage conveniente e fornita con funzionalità add-on complete, quali file di condivisione, software di collaborazione e molto altro ancora.

Alimentato da un processore dual-core da 1,8 GHz, DS116 offre elevate prestazioni con velocità superiore a 112 MB/s in scrittura e 111 MB/s in lettura. Equipaggiato con motore di crittografia hardware dedicato, DS116 assicura prestazioni significativamente migliorate durante il trasferimento di dati crittografati, con velocità pari a 112 MB/s in lettura e 93 MB/s in scrittura criptate – con un incremento superiore rispettivamente al 241% e al 364% relativamente al modello precedente. Inoltre, le porte dual USB 3.0 forniscono una trasmissione dati veloce per una vasta gamma di dispositivi esterni. Progettato con una particolare attenzione per il risparmio energetico, DS116 consuma solo 10,68 watt quando accede ai dati e 6,28 watt in modalità “ibernazione del disco”.

DS116 opera su DiskStation Manager (DSM), il sistema operativo più avanzato e intuitivo per dispositivi NAS che offre una vasta gamma di applicazioni, dal backup ai contenuti multimediali, per l’uso domestico e personale. Synology ha ricevuto numerosi riconoscimenti dai media, tra cui il “PC Mag Readers’ Choice” per quattro anni di fila.