Marco Riboli: Vice President e General Manager di Symantec EMEA Southern Region

Marco Riboli è stato nominato Vice President e General Manager della nuova Symantec EMEA Southern Region, con l’incarico di guidare le attività dell’azienda americana e di indirizzarne la crescita nei mercati dell’Italia, Francia, Belgio, Spagna, Portogallo, Lussemburgo, Israele, Malta e Cipro.
Marco Riboli

[ad#lb]

L’ampliamento delle responsabilità di Marco Riboli all’interno di Symantec Europa, con la Francia e il Belgio, è il risultato dell’ottimo lavoro svolto da Riboli nella regione Mediterranea e dei successi ottenuti nonostante il difficile momento di particolare criticità per i mercati. Negli ultimi quattro anni, i Paesi guidati da Marco Riboli hanno segnato una crescita costante, dimostrando il forte impegno ed entusiasmo dei team di lavoro e la validità dell’ampio portafoglio di soluzioni per la protezione delle informazioni e delle persone.

Riboli è entrato in Symantec nel 2005 con la carica di Country Manager per l’Italia, distinguendosi per aver incrementato la presenza della società nel mercato italiano. Entusiasta per carattere e con un approccio di forte attenzione a clienti e partner, Riboli ha saputo trasmettere questo spirito a tutti i collaboratori: sotto la sua guida Symantec Italia si è progressivamente caratterizzata per l’elevato e costante tasso di crescita, fino a diventare un punto di riferimento e una “best practice” nell’intero panorama EMEA. Questi risultati di successo lo hanno portato alla posizione di Vice President Enterprise Iberia all’inizio del 2008 ampliando la sua responsabilità alla Spagna e Portogallo.

Prima di questo incarico, dal 1999 Marco Riboli è stato Country Manager per l’Italia di Veritas Software. Riboli ha iniziato la sua carriera professionale nella divisione commerciale di Rank Xerox Italia per poi passare in Memorex Telex. Nel 1992 è approdato in EMC2 Italia, azienda di cui ha contribuito alla crescita e alla successiva affermazione sul mercato locale.

Storage-Backup.com