GoFlex Desk da 4TB e un nuovo design

GoFlex DeskSeagate annuncia la distribuzione del nuovo componente della famiglia GoFlex Desk da 4TB, l’unità disco con la capacità più elevata del settore. Questa ultima aggiunta alla famiglia di unità disco esterne GoFlex si distingue per il nuovo design introdotto per le per unità desk di Seagate. Il design industriale semplificato è caratterizzato da un formato più compatto, rispondendo alle preferenze estetiche degli spazi di lavoo più moderni e, al contempo, garantisce tutti i vantaggi offerti dalle precedenti generazioni delle unità GoFlex. Nelle prossime settimane il nuovo design verrà esteso anche all’intera linea di prodotti GoFlex Desk. L’unità esterna GoFlex Desk per Mac con interfacce FireWire 800 e USB 2.0 sarà disponibile nei negozi Apple entro la fine del mese.

[ad#lb]

Infatti, con l’aumentare del volume dei dati personali e dei contenuti di intrattenimento in formato digitale, diventa sempre più importante avere accesso ad un sistema di memorizzazione locale con maggiore capacità. La nuova unità GoFlex Desk da 4 TB può accogliere oltre 2.000 film ad alta definizione: questa nuova unità esterna GoFlex Desk è stata introdotta in un momento in cui le persone desiderano conservare una quantità sempre maggiore di contenuto personale sotto forma di foto e video.

Introdotta per la prima volta nel Maggio 2010, la pluri-premiata famiglia di unità disco GoFlex offre un approccio alternativo alle soluzioni di memorizzazione esterna, consentendo agli utenti di sostituire l’interfaccia in modo da rimanere sempre al passo con le ultime novità tecnologiche. Con la sempre maggiore diffusione dello standard USB 3.0 e l’affacciarsi della tecnologia Thunderbolt nei mesi a venire, il concetto di base GoFlex sostituibile è risultata un’idea vincente e Seagate continuerà a supportare questo design nelle versioni future delle sue unità disco esterne. Le unità GoFlex sono inoltre compatibili con Windows e Mac OSX e offrono la flessibilità di potere essere utilizzate contemporaneamente con entrambi i sistemi operativi. Oltre a offrire compatibilità multipiattaforma, l’unità GoFlex Desk può essere utilizzata come unità di rete mediante l’adattatore GoFlex Home.

Grazie al software di backup precaricato, l’unità esterna GoFlex consente di eseguire il backup automatico e continuo con crittografia di tutti i file. La base USB 3.0 inclusa funziona anche con le porte USB 2.0, semplificando la connessione del computer Windows o Mac. Sulla base è anche presente un spia luminosa che indica lo spazio disponibile sull’unità.

Storage-Backup.com