Roberto Guzzi, AD Dexxon Italia, risponde alle due domande di S&B 2010

emtec_logoRoberto Guzzi, AD Dexxon Italia, risponde alle due domande di Storage & Backup 2010

I dati sono la ricchezza di ogni azienda.
Di conseguenza le problematiche connesse al trattamento dei dati aziendali sono fondamentali: memorizzazione, salvaguardia, trasferimento, … .
Spesso, purtroppo, si raggiunge questa consapevolezza aziendale solo a fronte di micro interruzioni, disservizi, … e purtroppo in caso di catastrofi.

Quali sono i principali prodotti proposti dalla vostra azienda indispensabili per agevolare il trattamento dei dati/core business aziendale?

Il trattamento dei dati è la ricchezza non di ogni azienda ma della comunità intera. Creare valore, condividere valore significa trasformare i problemi in opportunità.
EMTEC ha da sempre a cuore la gestione del dato e la condivisione dello stesso attraverso prodotti e concetti innovativi.

Inanzitutto il dato “sensibile” va protetto per evitare che la perdita dello stesso possa recare un danno interno all’azienda oppure per evitare che la perdita dello stesso possa significare la perdita di conoscenze importanti. EMTEC propone di “salvare” i dati importanti in AES 450 la flash drive disponibile nelle versioni da 4 a 64 Gb. E’ dotata di un sistema di criptatura Hardware AES a 256 BIT. Si tratta del sistema adottato dalla NASA e dalla Federal reserve per garantire la segretezza dei dati. In sostanza tutti i dati sono protetti da un sistema hardware tramite una password: se per qualsiasi motivo la Flash drive viene persa e entra in possesso di altre persone che possono farne un uso distorto o illegale la flash drive, dopo 3 tentativi a vuoto di immissione password, si formatta automaticamente resettandosi completamente.
Roberto Guzzi

[ad#lb]

Ideale per manager in continuo movimento in possesso di dati sensibili che ovviamente non devono risiedere su Hard Disk integrati al PC, ma su sistemi removibili perfettamente protetti (flash drive aes 450 emtec) EMTEC propone inoltre in alcuni modelli della sua gamma un sistema di protezione dati software, meno sicuro ma egualemnte efficace. I dati sono protetti da una password, ma in questo caso la flash drive non si formatta automaticamente dopo 3 tentativi a vuoto, rimanendo semplicemnete bloccata. Questa funzionalità è installata gratuitamente sui modelli Emtec M500, S400 e S300.

In quali innovativi settori investire per ottimizzare l’attuale o creare un importante divario sui competitor?

La vera novità di EMTEC in questo campo verrà lanciata nel corso del mese di Settembre 2010 e si tratta della Flash Drive Emtec G100 che integra la nuova soluzione GDIUM MOBILE PC. Semplice da usare, non richiede alcun driver di installazione, e una volta inserita nella connessione USB del PC è come avere un vero e proprio Personal computer a tua disposizione. Il tuo personal computer con le tue impostazioni e le tue mail ! Grande sicurezza dei dati: G100 offre un sistema di protezione attraverso un sistema di autentica infallibile con i massimi standard di sicurezza.
E puoi girare il mondo e collegarti in un qualsiasi Internet cafe e lavorare sul tuo PC grazie a G100. Tutti i tuoi dati , le tue mail e le tue varizioni saranno poi sincronizzate sul tuo server principale senza lasciare alcuna traccia sui PC remoti dove hai lavorato!
E qui arriviamo alla condivisione del dato perchè GDIUM sarà una vera e propria community dove i dati potranno essere condivisi e dove la conoscenza potrà essere la vera ricchezza.

EMTEC su S&B

Leave a Reply