Riverbed Steelhead DX Edition 8000 Series: accelerazione fino a 60x delle performance WAN e fino al 99% di riduzione di banda per i workload di replica dei dati tra data center

Riverbed Technology arricchisce la famiglia di prodotti Steelhead per l’ottimizzazione della WAN con una nuova appliance – Steelhead DX Edition 8000 Series – per supportare le esigenze dei workload di replica dei dati tra data center e consentire un’accelerazione fino a 60 volte delle performance WAN e una riduzione dell’occupazione della banda fino al 99%. Con Riverbed Steelhead DX Edition 8000 Series le aziende possono trasferire e mettere in sicurezza una quantità maggiore di dati e con una frequenza maggiore, riducendo rischi e costi, migliorando la business continuity e permettendo un recupero dei dati più veloce.
Oggi le performance WAN giocano un ruolo centrale nelle iniziative strategiche di business come il consolidamento del data center, la centralizzazione dei server e dello storage delle filiali e lo spostamento del backup basato su nastro o la replica dati basata sulla WAN. Vista la rapida crescita dei dati unita alle iniziative di consolidamento di maggiori informazioni in un numero inferiore di data center, le aziende sono in difficoltà a rispettare i service-level agreement, come il Recovery Point e Time Objectives (RPO/RTO), associati ai processi fondamentali di business continuity e disaster recovery. Per trasferire e proteggere maggiori dati con una frequenza più elevata, le aziende devono assicurare performance WAN veloci e controllabili, superando i comuni ostacoli quali l’elevata latenza, la perdita di pacchetti, la banda limitata e la concorrenza tra applicazioni, proteggendo il ritorno economico attraverso l’eliminazione dei costi inutili e i ritardi associati agli upgrade dell’infrastruttura WAN.

Riverbed Steelhead è al primo posto nel segmento della WAN Optimization, una soluzione in grado di accelerare la fornitura di applicazioni alle filiali e dalla cloud, che consente di stabilire priorità alle applicazioni fondamentali presenti sulle reti più veloci. Riverbed è l’unico “leader” incluso nell’ultimo “Magic Quadrant di Gartner per i controller di WAN Optimization” e riconferma la sua presenza per il sesto anno consecutivo. Nel gennaio scorso, Steelhead è stata premiata da InfoWorld con il riconoscimento Technology of the Year Award per l’ottava volta. Riverbed è pioniere dal 2004 nella WAN Optimization con innovazioni uniche per lo streamline di applicazioni e dati sulla WAN e Internet per garantire la miglior user experience indipendentemente da luogo, rete o dispositivo, riducendo in modo significativo la banda.

In un mondo in cui le performance applicative equivalgono a quelle di business, Riverbed offre la piattaforma più completa per consentire alle aziende di adottare il paradigma del location-independent computing, in modo tale che gli obiettivi di business – non le costrizioni tecniche – guidino la fornitura di applicazioni e dati.