TE 8000 di Rittal: armadio rack universale per il segmento entry-level

te8000 RittalPresentato nel corso dell’edizione 2016 del CeBIT di Hannover, il nuovo armadio TE 8000 di Rittal è utilizzabile come armadio rack universale per il segmento entry-level e consente di realizzare velocemente un ambiente IT con un elevato livello di sicurezza fisica.
Una delle caratteristiche distintive del TE 8000 è la struttura con telaio di montaggio autoportante da 482,6 mm (19″). Le pareti laterali sono facilmente asportabili per consentire il rapido accesso alle apparecchiature installate e facilitare gli interventi di manutenzione on-site. Gli armadi possono essere disposti in batteria per permettere l’ampliamento dell’ambiente IT. L’armadio ha un grado di protezione IP 20, per garantire una protezione efficace contro gli accessi non autorizzati in ambiente d’ufficio.
TE 8000 include una varietà di opzioni per la ventilazione: i clienti possono scegliere porte anteriori o posteriori aerate, ognuna con il 63 per cento di superficie perforata. Inoltre, al centro del tetto dell’armadio è posto un coperchio sollevabile tramite distanziali, che consente una ventilazione naturale o l’integrazione di una unità di ventilazione forzata. L’armadio TE 8000 si presenta esternamente con un design moderno ed elegante. Ad esempio, le porte in vetro sono state ridisegnate e dotate di nuove maniglie.
L’armadio è idoneo all’impiego in tutto il mondo e provvisto di un’ampia gamma di accessori per personalizzare ogni armadio di rete in base alle proprie specifiche esigenze.