Smart Package 3

Rittal Smart Package 3
Rittal Smart Package 3

Smart Package 3 di Rittal è un’architettura IT chiavi in mano dedicata all’impiego in ambiti dove la potenza assorbita dalle apparecchiature IT varia tra 1 e 3 kW.
Configurata come una soluzione completa, la configurazione standard del sistema comprende tutto il necessario al corretto funzionamento degli apparati IT. Si tratta di un sistema di contenimento basato su server rack TS IT di dimensioni 800x2000x1000mm, completo di:
• una PDU (Power Distribution Unit) garantire la distribuzione di corrente (monofase) ai server. Le PDU sono disponibili in 4 varianti (Basic 16A, Basic 32A, Metered 16A, Metered 32A);
• un condizionatore da tetto capace di erogare fino a 3 kW di potenza frigorifera in condizioni di esercizio L25L35.
L’impiego di un rack TS IT garantisce a Smart Package 3 i vantaggi tipici della gamma di armadi TS 8 in termini di: flessibilità di allestimento, scalabilità della soluzione, solidità e tenuta.
Per garantire la massima efficienza energetica del sistema nel suo complesso è stato scelto un condizionatore in grado di garantire un risparmio energetico superiore al 45% rispetto alle soluzioni omologhe sul mercato, ed è stata sviluppata una gamma di accessori che consentono di ottimizzare l’allestimento creando contemporaneamente una compartimentazione tra zone calde e fredde all’interno dell’armadio.
Il sistema può inoltre venire corredato in via opzionale da alcune dotazioni accessorie quali:
• il gruppo di continuità (UPS) con autonomia di 10 minuti a pieno carico ed interfaccia di rete per il monitoraggio remoto dei suoi parametri di funzionamento;
• il sistema di monitoraggio e supervisione CMC III con kit di apertura automatica delle porte;
• l’impianto di rilevazione e spegnimento incendi da rack DET-AC III.
Opzioni aggiuntive sono possibili grazie all’ampia gamma di accessori presenti nel Catalogo prodotti di Rittal. Smart Package 3 rappresenta non solo una soluzione ottimizzata per ridurre i costi operativi di esercizio ed aumentare l’efficienza energetica, ma anche un sistema standard facilmente configurabile in base delle esigenze di ciascun utente.