Armadio TS IT Rittal

Il nuovo armadio TS IT Rittal è un sistema modulare intelligente, costituito da rack e accessori. La nuova tecnologia “snap-in”, permette di risparmiare tempo e costi mediante l’assemblaggio senza attrezzi. Il nuovo armadio “TS IT” Rittal risponde a tutti i requisiti di modularità e flessibilità comunemente richiesti, in un unico sistema concepito come prodotto di serie.
armadio TS IT Rittal

[ad#lb]

Grazie all’approccio basato sulla standardizzazione (due profondità regolabili 400-600 e 600-900), il nuovo armadio “TS IT” semplifica in modo significativo le attività di pianificazione legate ad ogni nuova installazione server o di rete. Il numero ridotto di componenti e accessori facilita la scelta e gli ordini. Coerentemente con il concetto “The System”, l’armadio “TS IT” è compatibile con altri componenti modulari Rittal per le infrastrutture IT, ovvero i sistemi PSM (alimentazione), LCP (raffreddamento) e CMC III (monitoraggio).
La tecnologia “snap-in” permette di effettuare l’assemblaggio senza attrezzi e il montaggio rapido degli accessori, come i ripiani porta-apparecchi e le guide di sostegno, anche da parte di un solo operatore e in pochi minuti.
Grazie alle sue caratteristiche tecniche – come il tetto funzionale, le porte posteriori ed i pannelli laterali divisi in due parti, il telaio interno asimmetrico ed il sistema di foratura integrale – l’armadio “TS IT” può essere utilizzato ovunque, sia in ambito network che server.
L’equipaggiamento di base standardizzato del nuovo armadio include due piani di montaggio 19“ con caricabilità massima pari a 15.000 N, in grado di soddisfare i più elevati requisiti di stabilità, pareti laterali battenti divise in due parti con chiusure rapide ainnesto e tetto ottimizzato per l’ingresso cavi sui lati. La porta posteriore a due battenti (rack con altezza 1800 mm), la chiusura su 4 punti con maniglia Comfort compatibile con chiusure anteriori e posteriori e le cerniere a 180° su entrambi i lati, consentono l’utilizzo ottimale dello spazio e la massima accessibilità all’interno dell’armadio, per operazioni di allestimento e manutenzione più agevoli.
L’interasse tra i piani di montaggio – per la regolazione dei piani da 19” – è arretrabile senza l’impiego di attrezzi e sono utilizzabili anche le quote 21, 23 e 24 pollici. Il “TS IT” è inoltre ampliabile anche in esercizio e può venire dotato anche in un secondo tempo di un sistema Dynamic Rack Control di inventariazione automatica con RFID che identifica automaticamente la posizione d‘installazione dei nuovi componenti nell’armadio.
Oltre che per la praticità d’impiego, il nuovo armadio TS IT si caratterizza anche per una notevole cura dell’aspetto estetico, a partire dal design delle porte, ottimizzate sia dal punto di vista tecnologico che da quello visivo e disponibili in versione perforata o chiusa. Le innovative porte perforate hanno una superficie di ventilazione pari all’85% e rappresentano la soluzione ideale per una logica di ventilazione passiva che si basi sullo sfruttamento della climatizzazione del locale Data Center. La porta trasparente è invece idonea ad accogliere tutte le diverse soluzioni di climatizzazione a rack, come ad esempio i ventilatori o gli scambiatori aria – acqua LCP.
L’armadio “TS IT” è facilmente convertibile ad elevata tenuta, così da consentire l’utilizzo del sistema antincendio Rittal Detection-Active (DET-AC), installabile direttamente nel piano di fissaggio da 19˝ di un rack.
Infine, il “TS IT” può essere equipaggiato anche con il nuovo zoccolo modulare Flex-Block in alternativa allo zoccolo tradizionale in lamiera d’acciaio. Installabile senza accessori, Flex-Block permette l’utilizzo personalizzabile dello spazio nel fondo dell’armadio e il pratico ampliamento con accessori come guide di fissaggio cavi e ruote.

Storage-Backup.com