AegisSAN Q500 con QLogic 16G FC

Qsan ha annunciato la snuova erie AegisSAN Q500 con prestazioni potenziate grazie alla tecnologia fibre channel 16G QLogic di ultima generazione, per offrire alle piccole e medie imprese un SAN con funzionalità completa di livello enterprise. Concepito nell’ottica di una sostanziale riduzione del TCO di una maggiore disponibilità e affidabilità, l’array Qsan Q500 incorpora il nuovissimo SoC a bassa potenza di Intel, la prima soluzione SAN atom-based del mondo con una maggiore efficienza energetica. I cinque modelli della nuova serie comprendono AegisSAN Q500-P10, Q500-P20, Q500-F20, Q500-F21 e la soluzione SAN fibre canne, vanto di Qsan, Q500-F30.

In risposta alla sempre crescente domanda di maggiore capacità di archiviazione, macchine virtuali e implementazioni cloud, il modello Q500-F30 adotta l’innovativo silicio fibre channel 16G di QLogic che raddoppia l’ampiezza di banda dell’host, raggiunge velocità di transazione maggiori e massimizza le prestazioni potenziali per le piattaforme di archiviazione.

QSAN AegisSAN Q500
QSAN AegisSAN Q500
[ad#lb]

Il Q500-F30 è caratterizzato da due porte FC 16G più due porte iSCSI 1GbE per una maggiore ampiezza di banda e velocità di trasferimento dati. Progettata per offrire prestazioni di livello enterprise alle piccole e medie imprese, AegisSAN Q500 di Qsan è dotato di dual active controller, componenti hardware modulari completamente ridondanti, hardware RAID e funzioni di bilanciamento / percorsi multipli per applicazioni mission-critical.

I sistemi AegisSAN Q500 supportano tecnologie complete di virtualizzazione incluso VMware VAAI, Citrix e Hyper-V. Grazie alla certificazione VAAI, l’array di dischi può decongestionare i carichi di rete e server, accelerare il provisioning delle nuove macchine virtuali e aumentare la densità VM. L’array inoltre offre la sua funzione di thin provisioning QThin che consente agli utenti di evitare l’archiviazione allocata ma inutilizzata e riuscire ad acquistare solo la capacità di disco di cui necessitano. Ha inoltre numerosi add-on di pregio come istantanee scrivibili (QSnap), replicazione remota (QReplica) e modulo di backup della batteria (BBM).

Storage-Backup.com