Xopero QNAP Appliance

Xopero QNAP ApplianceQNAP e Xopero annunciano l’avvio della partnership tecnologica in Italia per Xopero QNAP Appliance, distribuita da S-mart.

Xopero QNAP Appliance è una soluzione di backup unica, dedicata ai NAS di QNAP, che trasforma il NAS in un vero e proprio sistema di backup professionale, pur mantenendone immutate tutte le funzionalità.

Xopero QNAP Appliance è fondamentalmente una soluzione di backup completa, affidabile e gestibile centralmente. Grazie a Xopero, infatti, è possibile trasformare il NAS QNAP in un dispositivo di backup professionale che protegge l’intera infrastruttura IT dell’azienda.

Una volta installato Xopero sul QNAP, sarà possibile eseguire il backup di file e cartelle da tutti i pc e i server presenti nella rete; oppure creare immagini di backup dell’intero sistema operativo attraverso le funzioni VHD (client) e System State (server), eseguire i backup dei Database (SQL, MySQL, PostgreSQL, Firebird), dei server Exchange (2007, 2010, 2013) e degli ambienti virtuali a livello di HOST (sia Hyper-V installandolo sull’host sia VMware in modalità agentless).

Xopero QNAP Appliance offre ancora di più: oltre ai backup incrementali e differenziali, alla strategia di preservazione dei dati, al versioning dei file, alla crittografia AES-256, alle opzioni di compressione e di pianificazione dei backup, Xopero è una soluzione di disaster recovery completa sia per gli ambienti fisici sia virtuali che garantisce la continuità del business abbassando decisamente i tempi di inattività in azienda.

Grazie a Xopero è possibile eseguire il backup degli endpoint, dei server e di interi ambienti virtuali sul NAS QNAP e in caso di crash avviare direttamente le loro immagini di backup, all’interno di macchine virtuali, create grazie alla Virtualization Station di QNAP.