Turbo vNAS TVS-x71U in formato rack ad alte prestazioni con processore Intel Core i7 Quad-Core

QNAP annuncia la disponibilità della gamma di Turbo vNAS TVS-x71U 10GbE-ready, che include i modelli TVS-871U-RP e TVS-1271U-RP. Caratterizzati da alte prestazioni, estrema espandibilità ed una vasta gamma di applicazioni professionali, questi nuovi modelli vengono incontro alla sempre più crescente domanda di storage delle aziende. La gamma TVS-x71U supporta la tecnologia QvPC che permette agli utenti di accedere in modo diretto ai dati archiviati, al monitoraggio delle telecamere IP, alla riproduzione di contenuti multimediali e molto altro ancora, collegando un monitor HDMI.

Disponibili nelle varianti rack con supporto per 8 o 12 dischi, i modelli della gamma TVS-x71U sono dotati di processori Intel® Haswell che includono a scelta i processori della serie Pentium®, Core™ i3, Core™ i5 e Core™ i7, disponibili in base alle necessità delle aziende. Grazie a questi processori è possibile raggiungere velocità di 3,300 MB/s e 162,000 IOPS per applicazioni ad alto consume di risorse come la Virtualization Station, con un alto numero di connessioni multiple, riproduzione e transcodifica di video 4K. La gamma TVS-x71U supporta inoltre due moduli mSATA interni da utilizzare come cache migliorando così le prestazioni del NAS per applicazioni che necessitano di un alto indice IOPS. La gamma TVS-x71U si caratterizza anche per l’alta espandibilità che permette di raggiungere una capacità di 1PB (a seconda del modello) collegando unità di espansione QNAP RAID multiple (REXP-1600U-RP e REXP-1200U-RP). Le unità di espansione offrono alle aziende la possibilità di espandere la capacità di archiviazione anche in un secondo tempo in base alle reali esigenze.

L’esclusiva tecnologia QvPC di QNAP include numerose tecnologie come l’integrazione di machine virtuali, la transcodifica multimediale, uscita HDMI, integrazione cloud e tecnologie NAS. Gli utenti possono utilizzare i modelli della gamma TVS-x71U come un PC, collegando mouse, tastiera ed un monitor HDMI per accedere direttamente ai dati presenti nel NAS e lanciare applicazioni multiple attraverso le macchine virtuali Windows, Linux, UNIX, e Android, navigare in internet con Google Chrome e Mozilla Firefox, riprodurre video fino alla risoluzione 4K UHD con audio 7.1 con XMBC, monitorare le telecamere IP in tempo reale e molto altro ancora.

La gamma TVS-x71U include una vasta gamma di applicazioni professionali ed è la scelta ideale per le aziende che necessitano di soluzioni NAS e iSCSI-SAN efficienti e sicure con supporto per le soluzioni di virtualizzazione VMware®, Microsoft® e Citrix® che ne semplificano la gestione. Il sistema di condivisione file multi-piattaforma supporta sistemi Windows, Mac, e Linux/UNIX e rende i prodotti della gamma TVS-x71U un sistema di archiviazione centralizzato per tutti gli utenti. Il supporto a Windows AD, LDAP directory services e Windows ACL migliora l’efficienza nella gestione dei permessi. La gamma TVS-ECx80+ può inoltre operare come controller di dominio per ambienti Windows, ed offre soluzioni di backup flessibili per utenti Windows® e Mac® e soluzioni per il disaster recovery inclusi RTRR, rsync ed il backup su servizi di cloud storage.