QNAP NMP-1000 network media player HD

qnap-logo.gifQNAP Systems Inc., uno dei principali produttori al mondo di dispositivi “Linux-embedded” per la videosorveglianza (NVR) e lo storage di rete (NAS) presenterà, in occasione dell’edizione 2009 del CeBIT di Hannover, la prossima generazione di firmware per i dispositivi Turbo NAS che supporteranno l’elegante interfaccia web AJAX, la nuova generazione di Turbo NAS TS-119 Pro / TS-219 Pro e il nuovissimo lettore multimediale ad alta definizione (Full HD) NMP-1000. Sarà inoltre presente l’intera linea di prodotti Turno NAS attualmente disponibile, incluso il nuovo TS-439 Pro basato su architettura Intel Atom, i modelli TS-639 Pro, TS-809 Pro e TS-809U-RP e ovviamente i nuovissimi sistemi di videosorveglianza VioStor-5012 e VioStor-5020 rispettivamente a 12 e 20 canali.
QNAP NMP-1000

[ad#lb]

Siete tutti invitati a visitarci al CeBIT 2009 dal 3 al 8 Marzo 2008, padiglione H14 stand D13

NMP-1000 Network Media Player
Il QNAP NMP-1000 è il lettore multimediale di rete di nuova generazione ideale per riprodurre video, foto e msica sia dal disco fisso interno che attraverso la rete locale per la riproduzione di contenuti digitali da PC o NAS. Il dispositivo può esere integrato senza problemi con sistemi TV e stereo per la riproduzione di intere collezioni di contenuti digitali stando comodamente seduti sulla poltrona del salotto o da qualsiasi altra stanza della casa.

Tra le caratteristiche salienti, troviamo una uscita HDMI 1.3, interfaccia disco SATA, connettività Gigabit ed eccellenti funzionalità di condivisione via rete. Il nuovo NMP-1000 supporta una vasta gamma di formati tra cui quelli in alta qualità H.264 MKV, M2TS e FLAC. Oltre al design raffinato e alla riproduzione di contenuti audio/video in alta definizione, il NMP-1000 supporta funzionalità NAS, file server, FTP server ed il download di contenuti digitali attraverso il client Bit-Torrent integrato oppure via FTP /HTTP. Il futuro dei NAS è targato QNAP.

QNAP
www.qnap.com

2 thoughts on “QNAP NMP-1000 network media player HD”

  1. Ho letto molto riguardo il NMP-1000. L’introduzione invita a partecipare al CeBIT in cui QNAP presenta tale nuovissimo lettore fullHD di cui vengono elencate le caratteristiche salienti… l’immagine che ne deriva e’ in breve positiva. io sto cercando di informarmi ancora sul NMP-1000, trovo questo articolo di cui riconosco una parte gia’ letta altrove e rimango sorpreso del fatto che non vengono citate, per gli interessati che leggono, il chipset vecchio, lentezza, altre caratteristiche salienti ma negative che review americane e forum hanno evidenziato. E’ superficialita’ nello scrivere gli articoli, volonta’ di fornire solo informazioni (positive) sommarie, altro ?

  2. L’intento di S&B non è al momento di scrivere articoli di approfondimento ma di porre all’attenzione del lettore una panoramica a 360 gradi sui nuovi annunci settoriali.

Leave a Reply