Supermicro: soluzione di storage con dischi sostituibili a caldo 4U 72x 3.5″

Soluzione innovativa a elevata densità, capacità e disponibilità per le distribuzioni di storage odierne di tipo scale-out

SAN JOSE, California, 10 maggio 2013 /PRNewswire/ — Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), leader mondiale per server a elevate prestazioni ed elevata efficienza, soluzioni tecnologiche per lo storage, e green computing offre una nuova soluzione di storage di tipo scale-out basata sul server a elevata capacità Double-Sided Storage® (SSG-6047R-E1R72L) con 72 dischi rigidi da 3.5″ sostituibili a caldo oltre a 2 dischi rigidi da 2.5″ sempre sostituibili a caldo, con supporto fino a 288TB usando le recentissime unità 4TB Enterprise. Grazie alla velocità effettiva di 10GB/sec questo server con storage massa dispone di capacità e ampiezza di banda enormi per poter supportare livelli estremi di accessi concorrenti ai dati e di protocolli di storage unificati. Supermicro offre soluzioni complete per supportare applicazioni di storage di tipo scale-out.

Supermicro storage con dischi rigidi sostituibili a caldo 4U 72x 3.5

Questa innovativa soluzione a elevata densità 4U riduce i costi di capitale delle soluzioni di storage tipiche aventi capacità simili fino al 50% e riduce l’assorbimento di energia fino al 60%. Il design contenuto che consente di risparmiare spazio con la possibilità di 18 dischi rigidi per U aumentando la densità del rack e l’efficienza operativa. Inoltre, questo server con elevata capacità di storage offre accesso semplificato, dischi rigidi sostituibili a caldo per consentire di eseguire rapidamente operazioni di manutenzione e avere la massima disponibilità.

“I clienti di Supermicro richiedono soluzioni di storage dotate di sempre maggiore capacità con protezione totale dei dati e che ne garantiscano l’integrità,” ha dichiarato Charles Liang, Presidente e CEO di Supermicro. “Abbiamo risposto alla loro richiesta con la nostra nuova soluzione di storage di tipo scale-out che sfrutta le più recenti applicazioni di storage nel cloud. Questi sistemi sono ottimizzati per le applicazioni in modo da offrire prestazioni, densità, efficienza energetica, scalabilità e affidabilità ai massimi livelli in modo da mettere a disposizione dei nostri clienti la migliore piattaforma di storage in grado di soddisfare i requisiti più difficili per i dati.”

Specifiche di SSG-6047R-E1R72L

  • Telaio 4U a elevata capacità Double-Sided Storage®
  • 72 dischi rigidi 3.5″ SAS2 o SATA3 con 6Gb/s in 36 alloggiamenti sostituibili a caldo
  • Supporto processori Dual Intel® Xeon® E5-2600 (fino a 135W)
  • Memoria fino a 512GB DDR3 1600MHz ECC Reg. in 16 socket DIMM
  • 3 controller modalità LSI 2308 IT (24 corsie of 6Gbps SAS)
  • 2 dischi fissi interni, rigidi o SSD da 2.5″ per sistema operativo/applicazioni
  • 2 dischi rigidi/SSD da 2.5″ posteriori, sostituibili a caldo per sistema operativo/applicazioni
  • Disponibili 4 PCI-E 3.0 con 8 slot di espansione (SAS HBA opzionale per ulteriore espansione JBOD, 10G, 40G LAN e scheda 56Gb/s FDR IB)
  • Quad Port Gigabit LAN (10G opzionale e LAN 40G)
  • IPMI 2.0 (LAN dedicata) con Virtual Media/KVM su LAN
  • Alimentatore con switching digitale dal 2000W (1 + 1), livello platino, elevata efficienza (95%)
  • Modulo opzionale di alimentazione con batteria di backup (BBP®)
  • Applicazioni target: applicazioni NAS e SAN, piattaforme di tipo scale-out come ad esempio Openstack Swift, storage per archiviazione, storage per soddisfare requisiti normativi e storage di contenuti multimediali