Supermicro accelera lo storage definito da software (SDS) con la soluzione iper-convergente VMware vSAN

LAS VEGAS, 28 agosto 2017 /PRNewswire/ — Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI), azienda leader a livello globale nella realizzazione di tecnologie di calcolo, storage, networking e informatica verde, ha presentato oggi al VMworld 2017 di Las Vegas, stand 1113, Mandalay Bay Hotel & Convention Center la sua soluzione più recente, completamente configurata e pronta alla distribuzione per lo storage definito da software (SDS).

“La nostra nuova soluzione All-Flash NVMe X11 BigTwin™ è completamente pronta alla distribuzione ed è stata sottoposta a stringenti verifiche di convalida e alla certificazione da parte di Intel, VMware e Supermicro”, ha affermato Charles Liang, presidente e CEO di Supermicro. “Questa soluzione iper-convergente Intel Select All-Flash vSAN accelera lo storage definito da software, ottimizza la struttura dei data center e infine accelera il processo di selezione e distribuzione hardware e software”.

Questa soluzione iper-convergente di Supermicro è il risultato degli sforzi congiunti con Intel, per ottimizzare le prestazioni per i casi di utilizzo specifici per carico di lavoro.  In quanto parte del programma Intel Select Solutions, che è un conglomerato di soluzioni per data center ottimizzate per il carico di lavoro progettate per semplificare e accelerare il processo di selezione e distribuzione hardware e software, queste soluzioni Supermicro X11 sono eseguibili su processori Intel® Xeon® Scalable.

Sfruttando i processori Intel Xeon Scalable, questa soluzione SDS BigTwin vanta un conteggio di core maggiore progettato per il supporto di più macchine virtuali (VM) per nodo e sistema. Con un massimo di 3 TB di memoria per nodo, la tecnologia All-Flash NVMe X11 BigTwin è ideale per le applicazioni di database in memoria. Ciascun nodo supporta sei unità NVMe hot-swap per aumentare al massimo le prestazioni.

Vantando il flessibile modulo di networking SIOM ottimizzato per i costi di Supermicro, All-Flash NVMe X11 BigTwin supporta una varietà di opzioni di interfaccia di rete a 10 G, 25 G, 50 G e 100 G. L’architettura multi-nodo della soluzione massimizza l’efficienza di alimentazione tramite la condivisione delle risorse per un’informatica più verde e consente ai clienti di risparmiare sia sulle spese di capitale che su quelle di esercizio, offrendo pertanto il miglior TCO.

L’utilizzo di SSD Intel Optane™ NVMe per la cache aiuta la soluzione SDS ad alte prestazioni ad accelerare lo storage fino a 3 volte, con una durata fino a 30 scritture di unità al giorno (DWPD). Queste soluzioni VMWare di Supermicro basate su BigTwin offrono la protezione dei dati vSAN per le applicazioni critiche.