I server Supermicro 12Gb/s SAS 3.0 offrono prestazioni 2x per l’I/O per lo storage

L’ampliamento della linea di soluzioni 12Gb/s SAS3 sfrutta la meglio l’ampiezza di banda della PCI Express® 3.0 e libera tutto il potenziale dei dispositivi di storage 6Gb/s e 12Gb/s

SAN JOSE, California, 9 settembre 2013 /PRNewswire/ — Super Micro Computer, Inc. (NASDAQ: SMCI) annuncia le nuove soluzioni server 12Gb/s SAS 3.0 di tipo end-to-end e per lo storage con controller LSI SAS 3108/3008 12Gb/s SAS3 dotati di tecnologia MegaRAID e espansore 12Gb/s SAS della LSI con la nuova funzionalità DataBolt™ per l’ottimizzazione dell’ampiezza di banda. I server 12Gb/s SAS3 Building Block Solutions® di Supermicro consentono di avere una nuova classe di piattaforme per lo storage con elevate prestazioni e con il doppio delle prestazioni per I/O rispetto all’attuale interfaccia 6Gb/s SAS e uno sfruttamento ottimale dell’ampiezza di banda offerto dalla PCI-E 3.0, in particolare con i più recenti dispositivi di storage SSD. Le soluzioni comprendono schede madri SAS3 ottimizzate, schede aggiuntive PCI-E 3.0 (AOC basate su 3108/3008) e telaio che offrono la massima flessibilità per qualsiasi requisito delle applicazioni. Supermicro presenterà le prime soluzioni server del settore 12Gb/s SAS3 di tipo end-to-end questa settimana in occasione dell’Intel Developer Forum a San Francisco. Quattro modelli per produzioni di grande volume offrono i vantaggi di un ecosistema pronto per 12Gb/s SAS, utilizzando così al meglio le prestazioni di storage di HDD/SSD e riducendo la latenza in caso di applicazioni con uso intenso dell’I/O in grandi aziende, centri dati, web, cloud, server virtualizzati e ambienti OLTP.

“Supermicro è leader del settore con una gamma completa di soluzioni 12Gb/s SAS 3.0, che raddoppiano l’accelerazione delle prestazioni per lo storage per applicazioni con uso intenso dello I/O,” ha dichiarato Charles Liang, Presidente e Amministratore Delegato di Supermicro. “Stiamo ampliando in maniera attiva le nostre piattaforme server con le più recenti tecnologie LSI per portare i livelli elevatissimi di delle prestazioni alle grandi aziende, e per applicazioni di analisi dati e database transazionali di importanza critica. Insieme faciliteremo l’adozione più rapida del protocollo 12Gb/s SAS3 e lo renderemo uno standard accessibile, di costo contenuto per il grande pubblico.”

“Supermicro e LSI sono impegnate nella fornitura di soluzioni server e per lo storage all’avanguardia in grado di permettere una crescita accelerata delle attività commerciali,” ha dichiarato Kelly Bryant, Vice Presidente Marketing, Divisione Storage RAID di LSI. “I nostri team di tecnici hanno integrato senza problemi i controller SAS3108/3008 di LSI e le tecnologie MegaRAID sulle piattaforme server Supermicro e sono i primi sul mercato con soluzioni 12Gb/s di tipo end-to-end in grado di offrire prestazioni e affidabilità ai massimi livelli per applicazioni con uso intenso dei dati e in rapida evoluzione.”

Gli elementi salienti dei 12Gb/s SAS3 presentati all’IDF comprendono:

  • Soluzioni Supermicro
    • Sistemi SYS-1027R-WC1RT/WC1R, SSG-2027R-AR24NV
    • Telaio CSE-216BE1C/2C-R920LPB/WB
    • Scheda madre MBD-X9DRW-CF31/-CTF31 – modulo HBA Mezzanine (AOM-S3108-H8) 8 porte 12Gb/s SAS3
    • Schede aggiuntive PCI-E 3.0 AOC-S3108L-H8iR, AOC-S3008L-L8i, HBA/AOC-S3008L-L8e
  • LSI 12Gb/s SAS 3108 MegaRAID on Chip (ROC), primo del settore, collegata all’espansore LSI 12Gb/s SAS dotato della funzione unica dell’ottimizzatore di banda DataBolt™ di LSI che garantisce le prestazioni di un 12Gb/s SAS anche se si sta utilizzando un’infrastruttura drive 6Gb/s

Le soluzioni 12Gb/s SAS 3.0 di Supermicro saranno presentate in occasione dell’IDF13 presso il Moscone West Convention Center, stand n. 826. Per maggiori informazioni sulla linea completa di server a elevate prestazioni di Supermicro 12Gb/s SAS3 e di soluzioni per lo storage, visitare www.supermicro.com/SAS3.