Nuovi sistemi midrange cluster e flash enabled da NetApp: FAS3220 e FAS3250

NetApp ha aggiornato i sistemi di storage FAS midrange lanciando il FAS3220 e il FAS3250.
Progettati per gli esigenti ambienti SAN e NAS, i nuovi sistemi storage FAS consentono a grandi e medie imprese che stanno consolidando le operazioni su una piattaforma storage condivisa di migliorare le performance fino all’80% e di aumentare la capacità fino al 100% rispetto ai prodotti midrange esistenti. Il supporto nativo della tecnologia Flash ad alta velocità e bassa latenza e le operazioni senza interruzioni leader di settore garantiscono alle organizzazioni una base indispensabile per una Agile Data Infrastructure intelligente, immortale e infinitamente scalabile.

La serie FAS3200 è una piattaforma flessibile che può essere disegnata su misura per ambienti virtuali e private cloud o per ambienti tradizionali che richiedano da pochi terabyte di storage fino a oltre 2 PB in un unico sistema. Se in cluster, un’infrastruttura FAS può scalare su 24 nodi storage, garantendo una notevole scalabilità in termini di performance e capacità e offrendo al contempo operazioni senza interruzioni con upgrade, sostituzioni del sistema e bilanciamento delle performance trasparenti.
NetApp FAS3250

[ad#lb]

Data ONTAP in cluster migliora le funzionalità del sistema operativo per lo storage NetApp Data ONTAP, leader di settore, abilitando piattaforme storage ad alta disponibilità, quali FAS3220 e FAS3250, a operare come pool di risorse condiviso. Questa funzionalità offre scalabilità e performance imponenti, una gestione semplificata e la possibilità di una migrazione trasparente dei dati che fanno capo alle applicazioni. Data ONTAP è il sistema operativo per lo storage numero uno: in una singola piattaforma di gestione dei dati ricca di funzioni, offre protezione dei dati, notevole scalabilità, thin provisioning, deduplica, thin cloning, copie SnapshotTM, backup e disaster recovery.

Al fine di agevolare l’espansione e consentire la personalizzazione del sistema, i nuovi sistemi comprendono un numero fino a tre volte maggiore di slot di espansione PCIe che possono essere sfruttate per il supporto di schede di rete, schede Flash Cache e connettività storage aggiuntiva.

Come per tutti i sistemi FAS, FAS3220 e FAS3250 consentono alle aziende di ridurre del 50% l’acquisto di dischi grazie a un set evoluto di funzioni per l’efficienza che vengono applicate sia allo storage primario che secondario.

I sistemi FAS3220 e FAS3250 sono concepiti per potenziare la reattività e le performance delle applicazioni sfruttando le potenti tecnologie Flash di NetApp, tutte progettate per fornire un Virtual Storage Tiering del tutto automatico. NetApp® Flash Cache, una scheda PCIe basata su controller, accelera l’accesso ai dati grazie al caching intelligente di dati utente e metadati, letti di recente, nello storage controller. Non è necessaria alcuna configurazione o gestione quotidiana; inoltre, aggiungendo il caching intelligente di NetApp Flash Cache, gli amministratori IT possono ottimizzare le performance dei sistemi storage, migliorare l’efficienza dello storage e ridurre i costi con un aumento del throughput I/O fino al 75% e l’utilizzo di meno dischi, senza compromettere le performance.

Storage-Backup.com