Nuove soluzioni All-Flash FAS (AFF) di classe enterprise da NetApp

NetApp ha annunciato una serie di aggiornamenti alle soluzioni All-Flash FAS (AFF) che riducono il costo della tecnologia Flash per applicazioni tradizionali nei data center e i requisiti di capacità di 30:11. I clienti possono ora ottenere le prestazioni della tecnologia Flash al prezzo del tradizionale disco, grazie a nuove tecnologie software per l’efficienza e a unità a maggiore capacità. L’azienda ha inoltre esteso la propria offerta “3X Performance Guarantee”, annunciata in precedenza negli Stati Uniti, a clienti distribuiti in più di 20 Paesi dell’area Asia Pacific e dell’Europa ed ha aggiunto dei modelli selezionati di All-Flash FlexPod al programma.

La serie AFF offre vantaggi per l’enterprise business che rendono i sistemi All-Flash pronti per un’ampia serie di applicazioni. È l’unico sistema All-Flash che supporta la gestione di dati tra le risorse Flash, disco e cloud. Questo rende AFF ideale per i clienti che desiderano migliorare le prestazioni nei loro data center tradizionali mentre, allo stesso tempo, progettano il loro passaggio ad un modello di cloud ibrido.

I clienti possono ordinare sistemi AFF in apposite configurazioni e in design infastrutturali convalidati con infrastrutture convergenti FlexPod. AFF offre ai partner di canale di NetApp un modo semplice per aiutare i clienti nella transizione verso un futuro caratterizzato dal cloud ibrido rispettando i tempi imposti dalla struttura dei clienti, eliminando il rischio di investire in piattaforme Flash non testate.

I punti salienti dell’annuncio sono i seguenti:
• Flash al prezzo del disco: i sistemi AFF ora supportano unità a stato solido da 3,8 terabyte, rendendo NetApp uno dei primi ad adottare questo nuovo form factor. Assieme alle tecnologie NetApp per l’efficienza dello storage, i clienti realizzano così un minore costo per GB, in sostanza ottenendo le prestazioni della tecnologia Flash al prezzo del disco tradizionale2.
• Nuova release di Clustered Data ONTAP, l’unico sistema operativo storage in grado di supportare il trasferimento di dati tra risorse Flash, su disco e in cloud. Questa versione offre ai clienti:
o Deduplica in linea: NetApp offre ora per AFF nuove funzionalità di deduplica in linea, che integrano l’esistente compressione in linea, la duplicazione post processing e altre tecnologie di efficienza dello storage, per offrire un utilizzo più efficace della tecnologia Flash e per prolungarne la durata, soprattutto per i clienti con carichi di lavoro VDI (Virtual Desktop Infrastructure). Nel corso di test svolti su diversi scenari2, NetApp ha dimostrato la propria abilità di ridurre i requisiti di capacità fino a 30:1, consentendo ai clienti di passare alla tecnologia Flash usando meno spazio storage e riducendo il costo complessivo.
o Copy Free Transition: Questa funzionalità consente ai clienti di passare a clustered Data ONTAP attraverso una conversione in loco dei dati. Ciò consente una facile transizione a Data Fabric e alle soluzioni di NetApp di protezione avanzata dei dati per il cloud ibrido.
• Estensione dell’offerta 3X Performance Guarantee: NetApp ha esteso ad altri paesi la propria offerta “3X Performance Guarantee”, che garantisce un aumento di 3 volte delle performance di database enterprise rispetto a quella di sistemi tradizionali, basati su disco non-Flash.