Andrea Massari, country manager di Magirus Italia, risponde alle due domande di S&B 2010

magirus-logo.jpgAndrea Massari, country manager di Magirus Italia, risponde alle due domande di Storage & Backup 2010

I dati sono la ricchezza di ogni azienda.
Di conseguenza le problematiche connesse al trattamento dei dati aziendali sono fondamentali: memorizzazione, salvaguardia, trasferimento, … .
Spesso, purtroppo, si raggiunge questa consapevolezza aziendale solo a fronte di micro interruzioni, disservizi, … e purtroppo in caso di catastrofi.

Quali sono i principali prodotti proposti dalla vostra azienda indispensabili per agevolare il trattamento dei dati/core business aziendale?

Magirus ha una storica e forte focalizzazione sul mercato dello storage, grazie alla consolidata partnership con EMC. Di tale vendor Magirus è in grado di fornire tutta l’offerta tecnologica volta alla gestione del dato: prodotti hardware per la SAN, NAS, soluzioni per il backup e l’archiviazione dei dati, deduplicazione dei dati con le famiglie prodotti Avamar e Data Domain.
Ulteriore importante partnership è quella con CommVault, azienda americana che propone una soluzione per la gestione del dato a 360° ( Simpana 8 ) fortemente innovativa come approccio e tecnologia.
Andrea Massari

[ad#lb]

In quali innovativi settori investire per ottimizzare l’attuale o creare un importante divario sui competitor?

La tecnologia che più è in grado di ottimizzare un modo drastico la gestione dei backup aziendali è quella della “data deduplication”.
Trattasi di una tecnologia relativamente recente che sta registrando un autentico boom nell’ultimo anno, in grado di ridurre lo spazio disco occupato dai backup aziendali (o a parità di spazio, aumentare sensibilmente la redemption) e di ottimizzare l’utilizzo di banda nelle situazioni in cui questa è relativamente scarsa (ad es. nelle situazioni di disaster recovery).

Magirus su S&B

Leave a Reply